G.S. Piazzola Basket Vs Olimpia Camposampiero

G.S. Piazzola Basket: n/a

Il Camposampiero da una lezione a chi vedeva nella squadra del girone “D”, la possibile favorita per una ascesa di categoria e la candidata al successo in campionato. Infatti, invertendo i pronostici della vigilia, i RED incappano nella prima sconfitta stagionale in casa del Piazzola, che giocando una partita accorta e molto attenta riesce ad avere la meglio con un punteggio finale di 72 a 59 a mio avviso meritatissimo. La squadra “schiaccia squadre”, così da voi definita, ha messo in luce tutte le sue lacune difensive, di atteggiamento, e approccio alla partita, che sicuramente erano state palesate anche in precedenza dall’allenatore, ma che per vittorie troppo facili erano inevitabilmente passate in secondo piano. Giocata punto a punto fino ai minuti finali, la squadra di Camposampiero non è riuscita a cambiar faccia al match adeguandosi troppo al gioco volutamente o necessariamente lento dell’avversario, che sfruttando pure la difesa troppo fallosa e abulica del team di Piero Carraro riusciva sempre con facilità ad andare a canestro e a mettere in cantiere due punti. Questo non succedeva nel versante opposto dove la lucidità veniva meno, l’iniziativa del singolo non portava a scelte corrette e la troppa frenesia nel concludere a canestro impediva alla formazione ospite di mettere una sua impronta alla partita. Meglio così a pensarci bene, la testa torna ad essere attaccata alle spalle, l’euforia si riporta ad un livello accettabile, e noi torniamo a mettere i piedi a terra: volare alti per ora non si può. I commenti verso i singoli verranno omessi per rispetto dei giocatori che si sentirebbero troppo umiliati e presi in giro dopo la prestazione di ieri. La sufficienza è da dare sicuramente a pochi visto che nessuno è riuscito a dare un impronta decisiva all’incontro. Dai ragazzi una giornata no può capitare a tutti, ora l’importante è rimboccarsi le maniche, capire i propri errori, prendere coscienza delle proprie forze e proseguire alla giornata senza fare voli pindarici con la fantasia e mettendoci sacrificio in allenamento. Forza DEVILS vi aspettiamo giovedì in casa, dove l’avversario sarà ancora più ostico, ma dove sicuramente in vostro orgoglio nelle mura amiche si farà di nuovo sentire.

di olimpia
Divisione Regionale 22003/2004