Olimpia Camposampiero Vs Mestrino

Mestrino: n/a

Partita certamente non bella quella giocata ieri nel palazzotto Don Bosco di Camposampiero tra la squadra di casa e il Mestrino. Il punteggio poi ne è lo specchio visto i pochi canestri realizzati e il forte tatticismo espresso dai blu, che per l'intera partita, salvo i primi minuti iniziali, hanno gestito la loro difesa a zona in maniera impeccabile non concedendo tiri semplici ai Rossi di casa. Sempre in vantaggio l'Olimpia , non è però mai riuscita a creare i presupposti per staccare con un parziale importante il Mestrino, portandolo fino agl'ultimi secondi a giocare punto a punto e motivandoli ad una rimonta che molti avevano dato per scontata visto la sfiducia che regnava sui volti dei Red nel terzo periodo. Solo le giocate dei singoli negl’attimi conclusivi dell’incontro, tripla di Campanaro e di Cinel, hanno potuto togliere definitivamente le ambizioni di rimonta degli avversari che fino all’ultimo hanno sperato in un sorpasso che durante il match non si è mai verificato. 50 a 45 finisce intatti l'incontro che come già detto non ha certo entusiasmato gli spettatoti accorsi a guardare questa sfida al vertice. L’assenza dell’allenatore nelle file di casa ha sicuramente contribuito a non scendere in campo con la giusta carica ma soprattutto nei momenti più difficili e cruciali non c’è stato quello sprono che solo coach Carraro ormai ci ha abituati ad assistere. Salviamo quindi solo il risultato che catapulta i RED DEVILS ai vertici della classifica in compagnia del Selvazzano e del Piazzola, vera rivelazione di quest’anno, candidata come rivale temibile per il passaggio del turno. Un ringraziamento particolare va pure ai giocatori “non giocatori” di ieri sera che si sono alternati in panchina per dirigere cambi e sostituzioni , nonché per indirizzare l’incontro nei giusti canoni per la vittoria. Beltrame, coach in primis, Schievano suo degno secondo, e Bertolo al tavolo dei giudici, hanno aiutato notevolmente i compagni scesi in campo, motivandoli e spronandoli per il conseguimento del risultato ottenuto.

di olimpia
Divisione Regionale 22003/2004