Olimpia Camposampiero Vs Terme Euganee

66 - 61
Terme Euganee: n/a

(13-17; 33-33; 44-46; 66-61)
Tabellino:
Terme Euganee: Maselli 0, Bertin 2, Nanti 5, Roscioli 4, Manganello 8, Arboit 8, Menin F.0, Menin A..14, Parazzi 14, Gialain 6; coach Baraldo.
Olimpia Camposampiero: Cinel 0, Berti 12, Mason 0, Stecca 19, Dalla Costa 16, Nicolè 2, Campagnaro 13, Gallato 4, Bellotto 0, Bertolo 0; coach Carraro.
Arbitri: Cole di Albignasego e Levorato di Padova.

Emozioni a non finire nella sfida dei quarti di finale tra Terme Euganee e Camposampiero e nella sfida di ritorno in casa di quest’ultimi ne esce una gara tiratissima fino alla fine.
Il primo quarto inizia con le due formazioni che si affrontano con difese individuali e come nella gara d’andata di questo ne approfitta il Camposampiero che sfruttando la propria fisicità scatta avanti 7 a 3. Le squadre in questo periodo appaiono molto bloccate e faticano a trovare la via del canestro con i padroni di casa che mettono in campo una difesa a uomo molto chiusa e con i termali che presto rispondono mettendosi a zona per bloccare le iniziative degli esterni avversari. Gli ospiti pian piano trascinati da capitan Menin Alessandro recuperano e superano gli avversari concludendo il quarto avanti 13 a 17.
Inizia bene anche il secondo quarto il Terme trascinato dalla sapiente regia di Nanti e da un Parazzi veramente ispirato.
Però i padroni di casa non stanno a guardare e trascinati da Dalla Costa recuperano e rimettono la partita su un binario di equilibrio che sfocia nella parità a fine quarto.
Nel terzo quarto gli ospiti entrano in campo molto determinati e riescono a costruire un piccolo break che li porta al massimo vantaggio (35-42). Qui però si bloccano, complice anche una situazione falli veramente pesante (nonostante difendessero a zona), permettendo al Camposampiero di recuperare grazie ad un Berti ispirato.
Ultimo quarto dunque all’insegna dell’equilibrio con le due formazioni che vanno avanti punto a punto e con i padroni di casa che trovano in Stecca protagonista in questo frangente con ben 14 punti segnati in questo quarto. La svolta vera arriva a 3 minuti dalla fine sul quinto fallo di Nanti, il giocatore si ferma a parlare con il primo arbitro, questo viene mal interpretato dal secondo che gli infligge un tecnico girando la partita a favore del Camposampiero.
Nell’ultimo minuto i termali provano il tutto per tutto ma Manganello perde la testa e si fa fischiare un nuovo fallo tecnico.
Partita finita sembrerebbe ma gli ultimi secondi sono palpitanti con il Terme che trova ancora la forza a 11 secondi dal termine di riportarsi al -1 (62 a 61) con un canestro di Gialain che ha anche il tiro libero del pareggio che però fallisce. I falli sistematici che ne seguono fissano il risultato e decretano la prima sconfitta in questo campionato del Terme Euganee.
Partita probabilmente non bellissima per i tanti errori dei protagonisti, ma bisogna tenere conto che la tensione era altissima e questa ha giocato un brutto scherzo tra le fila dei termali che ha avuto parecchi giocatori sotto tono. Grandi meriti comunque al Camposampiero che ci ha creduto fino alla fine e trascinata dal proprio pubblico è riuscita nell’impresa di portare il Terme alla bella. Mercoledì prossimo si annuncia gara da alta tensione in quel di Battaglia vedremo…


di Dade

Area ad accesso limitato

A.S.D. Olimpia Basket Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket