Virtus Cave Vs Olimpia Camposampiero

61 - 63
(25-20, 14-16, 13-15, 9-12)
Virtus Cave: n/a
Olimpia Camposampiero: Aliu S. 7, Bordeianu M. 4, Bortolato R. 1, Derajic D. ne, Giolo G. ne, Isufaj S. 2, Kadiqi K. 13, Sagredin G. 14, Soligo A. 7, Verzotto N., Zoccarato L. (K) 15.
All.re: Conte, Vice All.re: Agostini
1o Arbitro: Dike Henry Nwachukwu di Padova (PD)

Continua la marcia degli under 15 Olimpia nella zona alta della classifica; nel big-match di giornata eravamo ospiti della Virtus, terza in classifica e con tutta la volontà di vendicare il -26 dell’andata.
La partita inizia con ritmi elevati dove non sono di certo le difese a dominare; il primo quarto è a favore della Virtus che nella seconda parte del quarto prende un leggero vantaggio chiudendo sul +5, 25-20.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano l’allungo, nonostante una buona difesa concediamo qualche rimbalzo di troppo e alcuni facili tiri da sotto e presi dalla foga di recuperare lo svantaggio ci facciamo sorprendere dal loro pressing; ci ritroviamo anche sul -10 ma aumentando l’aggressività troviamo qualche contropiede che ci riporta un po’ di fiducia, finalmente mettiamo anche noi pressione sui portatori di palla e recuperiamo vari palloni riducendo nel finale del quarto lo svantaggio vincendo di 2 il parziale (14-16) e andando al riposo sul -3, 39-36.
Torniamo in campo decisi a prendere in mano la partita e ci riusciamo; andiamo in vantaggio e nei primi minuti del terzo quarto raggiungiamo anche il massimo vantaggio sul +5 41-46, ma Virtus non ci sta e si riporta a contatto 48-51 con il punteggio che rimane paralizzato per molti minuti. Negli ultimi istanti qualche dormita permette ai nostri avversari di chiudere sul 52-51 il quarto, nonostante altri 2 punti recuperati (13-15).
L’ultimo quarto si preannuncia al cardiopalma… si segna poco, a dominare sono le difese che portano a commettere molti errori; si resta sul filo dell’equilibrio per tutto il quarto con uno scarto massimo di 2 punti tra le squadre. Si entra nell’ultimo minuto di gioco con le squadre in perfetta parità sul 61-61; presi dalla fretta prendiamo un tiro da fuori senza senso che concede il possesso alla Virtus che però a sua volta non trova il canestro. A 30 secondi dalla fine cerchiamo di girare la palla e trovare una persona libera per un tiro, ma una penetrazione azzardata di Luca, porta a una palla persa micidiale. 18 secondi e possesso Virtus, difendiamo forte ma a 5 secondi dalla fine commettiamo una grossa ingenuità con un fallo lontano da canestro pensando di non essere in bonus (sul tabellone non andava la segnalazione dei falli). 2 tiri liberi per i nostri avversari con tutta la pressione di decidere un match; la tensione si fa sentire, 0 su 2 e palla che va fuori. Time out e rimessa in attacco con 3.9 secondi da giocare… e chi si può smarcare per ricevere palla e provare l’ultima preghiera se non chi aveva rischiato di buttare via la partita poco prima?!? Palla a Luca che chiuso da due uomini si infila in mezzo agli stessi e lascia partire il tiro… la sirena suona… e la palla entra. È vittoria 61-63!!!
Arbitraggio fin troppo permissivo nei contatti da ambo le parti, certo la netta predominanza fisica dei nostri avversari gli ha leggermente favoriti ma siamo stati bravi a non farci influenzare troppo da certe situazioni e capire il metro utilizzato.
Partita entusiasmante tra due squadre che si sono affrontate dall’inizio alla fine senza mollare mai e con tanta voglia di vincere; una bellissima partita dove alla fine a spuntarla siamo stati noi con quel pizzico di fortuna in più.

In vista di un’altra sfida di alta classifica contro Vigo in programma fra due settimane, intanto nel prossimo weekend (sabato 28 ore 17) recuperiamo la partita contro Piombino Dese non giocata il 14 febbraio.

Forza ragazzi e forza Olimpiaaa!!!

by Giulio



di Buzz

Olimpia Camposampiero

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Aliu S. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Bordeianu M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolato R. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Isufaj S. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Kadiqi K. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Sagredin G. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Soligo A. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Verzotto N. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zoccarato L. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -



2014/2015
Girone A »

Area ad accesso limitato

A.S.D. Olimpia Basket Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket