Olimpia Camposampiero Vs Pallacanestro Arcella

(37-3; 60-6; 82-9; 125-14. )
Olimpia Camposampiero: Aliu S. 17, Bordeianu M. 7, Derajic D., Giolo G. 11, Isufaj S. 21, Kadiqi K. 26, Marcato R. 3, Minozzi A. 10, Soligo A. 13, Tentori L., Verzotto N., Zoccarato L. (K) 17.
All.re: Conte, Vice All.re: Agostini
Pallacanestro Arcella: Beato A., Giolo N. 2, Delfitto T., Averion D., Valsecchi A. (K) 5, Scripcaru A., Nuccio A., Libretti O. 2, Zardi T., Precoma M. 5.
All.re: Costantini.
TL: 6/15
1o Arbitro: Allegro Daniel di Rubano (PD)

Altra vittoria per l’U15 Olimpia che supera molto agevolmente l’Arcella.
Partita che non inizia nel migliore dei modi per noi, con gli ospiti che segnano al primo tiro e noi invece che fatichiamo più del previsto ad imporre il nostro gioco. Qualche cambio e ritroviamo la giusta concentrazione e sul +34 di fine primo quarto (37-3) la partita non sembra già più in discussione.
Nel secondo quarto, forti del vantaggio, iniziamo a commettere ulteriori ingenuità, come falli nella continua ricerca della palla, scelte di tiro forzate, che portano ad un parziale più risicato di 23-3 (60-6) a metà gara.
Al rientro con un divario già netto, il ritmo cala vistosamente e ne deriva un gioco spesso individuale che non porta a belle azioni da vedere. La difesa a volte si addormenta ma gli avversari non ne approfittano. Il terzo quarto si chiude 22-3 (82-9).
Nell’ultimo quarto ritroviamo la giusta vena realizzativa e nonostante una difesa a volte superficiale, una grande aggressività porta a recuperare molti palloni e a trovare facili conclusioni da sotto. A conferma di ciò il parziale finale di 43-5 che chiude il match sul 125-14.

Nel complesso il gap finale così ampio (+111), che aumentava di quarto in quarto, ha dato la possibilità a tutti i 12 ragazzi di mettersi in luce, con minutaggio in campo ben distribuito e con 7 ragazzi in doppia cifra (Kevin, Silvi, Luca, Skelzen, Antonio, Giovanni Giolo e Andrea).

Prossimo impegno, di altro spessore, sabato 13 dicembre ore 17.00 ancora in casa contro Vigonza.

Aliu S. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Bordeianu M. 7 - - - - - - - - - - - - - - -