Olimpia Camposampiero Vs Nuova Pallacanestro Dese

(36-8, 28-11, 31-2, 21-1)
Olimpia Camposampiero: Aliu S. 4, Bastianello S. 4, Bordeianu M. 12, Bortolato R. 10, Derajic D. 8, Giolo G., Isufaj S. 2, Kadiqi K. 20, Sagredin G. 26, Soligo A. 12, Verzotto N. 4, Zoccarato L. (K) 14.
All.re: Conte, Vice All.re: Agostini
Nuova Pallacanestro Dese: n/a

Sabato siamo scesi in campo nel recupero della 4^ giornata di ritorno contro Piombino Dese.
Nonostante la differenza tra le due squadre che si affrontavano, da parte nostra c’era la volontà di sfruttare una partita per trovare le giuste alchimie e provare diverse soluzioni, il tutto con ampie rotazioni e molti minuti in campo per tutti.
Il match inizia e ci mettiamo qualche minuto a prendere il ritmo giusto, salvo poi piazzare un buon parziale 36-8 che già spezza l’inerzia del match.
Nel secondo quarto, come anche nel primo, lasciamo qualche iniziativa di troppo agli avversari e una difesa in alcuni frangenti poco aggressiva e staccata permetteva dei tiri a volte fortunosi ma che trovavano il fondo della retina.
Si va all’intervallo sul punteggio di 64-19.
Nel terzo quarto gli avversari si dispongono a zona per cercare di limitare la nostra vena offensiva, ma non ci facciamo spaventare, anzi i 31 punti segnati dicono tutto il contrario; ciò che più mi premeva era invece il nostro modo di difendere, l’essere aggressivi sempre e non concedere nessuna iniziativa (cosa vista poco nei primi due quarti)… e i ragazzi hanno risposto presente, 2 punti subiti nel terzo e 1 punto nell’ultimo quarto.
La partita si chiudeva col punteggio di 116-22; buona prestazione di gruppo, con punti distribuiti fra tutti, 6 i ragazzi in doppia cifra (Giovanni S., Kevin, Luca, Gabriel, Antonio e Riccardo) e primi 2 canestri per il nostro 2001 Stefano “Cartoonito”.

Ora arriva il bello… per vedere di che pasta siamo fatti, sabato 7 marzo ore 17 al PalaOlimpia scontro al vertice contro Vigodarzere.

Forza Olimpiaaa!!!

by Giulio