Redentore Este Vs Olimpia Camposampiero

(17-29, 18-14, 11-15, 13-13)
Redentore Este: n/a
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M. 1, Ceccato A. 15, Dukic K. 8, Kadiqi K. 15, Marascalchi L. 2, Minozzi A., Sagredin G. 6, Soligo A. 2, Toniolo N. 8, Verzotto N., Zoccarato L. 14.
All.re: Conte.
1o Arbitro: Chiarantoni Ernesto di Bari (BA)

Con la quarta vittoria in fila contro gli ostici avversari di Este, gli under 18 Olimpia chiudono in netta ripresa il girone d’andata.
Inizio devastante per noi che in un primo quarto vicino alla perfezione troviamo canestri da dentro l’area e da 3 non lasciando riferimenti ai locali. Ne deriva un parziale di 17-29 che spezza la partita.
Nel secondo quarto Este dimostra il suo valore e prova a rientrare in partita, noi in totale sbando vediamo il nostro vantaggio calare vertiginosamente, ma negli ultimi minuti del quarto ritorniamo in controllo e andiamo al riposo sul +8 (35-43).
Nel terzo quarto proviamo a calare il ritmo e bloccare le ripartenze avversarie, riuscendo ad ampliare il margine chiudendo il terzo quarto sul +12, 46-58 (11-15 il parziale). La prima metà dell’ultimo quarto passa con le due squadre nella medesima situazione, ma a 2 minuti dalla fine qualche scelta azzardata in fase offensiva e qualche sbavatura e un po’ di stanchezza in quella difensiva, portavano Este a rifarsi sotto fino al -4, 59-63. La pressione a tutto campo locale però veniva ben letta dai ragazzi Olimpia che con un 0-8 di parziale nell’ultimo minuto chiudevano meritatamente, dopo aver condotto dall’inizio alla fine, il match sul 59-71.

Bellissima partita, con un primo quarto davvero di livello alto. Buona la prova in particolare del trio Ceccato, Kadiqi e Zoccarato, tutti e tre in doppia cifra e in grado di dare nel corso del match le sicurezze giuste alla squadra.

Prossima partita e prima di ritorno sabato 23/01 ore 20.15 al PalaOlimpia contro Conselve.

Forza Olimpiaaa!!

by Jules