Olimpia Camposampiero Vs Monselice Basket

(18-13, 18-13, 11-19, 15-14)
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M., Bortolato R. 4, Ceccato A. 8, Dukic K. 7, Gazzola M. (K) 3, Giolo G., Kadiqi K. 16, Marascalchi L., Minozzi A. 4, Toniolo N. 13, Zoccarato L. 7.
All.re: Conte, Vice All.re: Agostini
Monselice Basket: n/a

Ritorno alla vittoria per gli under 18 Olimpia in una partita che possiamo definire rocambolesca.
Partiamo bene e riusciamo a chiudere il primo quarto sul +5. Nel secondo quarto inizialmente prendiamo il largo raggiungendo i 15 punti di vantaggio ma il cambio difensivo e i molti errori al tiro lasciano un lieve recupero a Monselice; si va al riposo sul +10 Olimpia (36-26).
Al rientro in campo i padroni di casa sembrano in controllo del match, arrivano sui 20 punti di vantaggio, ma poi sul 47-30 giunge un calo improvviso di concentrazione credendo di aver già concluso “la pratica”…. ne deriva un parziale ospite di 15-0 che chiude il terzo quarto sul 47-45.
L’ultimo quarto continua male, gli avversari prima pareggiano e poi trovano il sorpasso… diventa difficile la situazione e sembra ripetersi il copione già visto in altre tre partite almeno, dove abbiamo buttato via dei match di gran lunga alla nostra portata.
Inizia un botta e risposta continuo, noi non riusciamo a fermare il loro giocatore di riferimento se non commettendo falli e lasciando segnare 10 degli ultimi 14 punti dal tiro libero; a 3 minuti dalla fine gli ospiti trovano il +4, massimo vantaggio.. e in una gara in cui si segna col contagocce e col parziale subito sembra che la partita sia in mano a Monselice; invece a differenza di altre gare riusciamo a recuperare in fretta e a restare più lucidi negli ultimi istanti trovando il vantaggio decisivo a un minuto dalla fine.

Partita nel complesso bruttina con tanti errori commessi e che doveva essere chiusa nel terzo quarto senza cali così evidenti di concentrazione.
Prossima partita e ultima dell’anno a Noventa sabato 19/12 ore 18.00.

Forza Olimpiaaa!!!

by Jules