Basket 2015 Alba Vs Olimpia Camposampiero

(26-9, 25-14, 24-13, 10-19)
Basket 2015 Alba: n/a
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M. 2, Ceccato A. 5, Gazzola M. (K), Kadiqi K. 7, Minozzi A. 12, Sagredin G. 6, Soligo A. 3, Toniolo N. 13, Verzotto N., Zoccarato L. 7.
All.re: Conte.
1o Arbitro: Bellan Federico di Porto Tolle (RO)

Gli under 18 escono sconfitti dallo scontro con la capolista A.L.Ba.
Nonostante le precisazioni del coach prima di iniziare sul modo di giocare dei nostri avversari, i ragazzi in campo si lasciano sorprendere dalla partenza fulminea dei giocatori di casa che corrono e segnano tutto quello che capita tra le loro mani; noi invece in una sorta di blocco restiamo a secco sbagliando anche i tiri più banali… quando decidiamo di iniziare a giocare pure noi, il distacco è già sui 20 punti e riusciamo solo a limare qualcosa, 26-9 alla fine del primo quarto.
Secondo quarto molto più equilibrato, dove però i padroni di casa usano al meglio la loro fisicità e complice una difesa troppo disattenta conquistano molti rimbalzi offensivi per correzioni e canestri facili; parziale 25-14 (51-23).
Nel terzo quarto iniziamo molto bene con degli accorgimenti difensivi che mettono in difficoltà gli avversari, ma non sfruttiamo l’occasione, anzi la poca concretezza in attacco ci fa crollare, la difesa si sfalda e A.L.Ba corre, usa la fisicità, corre, segna, aggredisce… arriviamo al massimo svantaggio alla fine del terzo quarto -39, 75-36 (parziale 24-13).
L’ultimo quarto vede una netta reazione nostra e grazie anche a un lieve calo di concentrazione dei padroni di casa vinciamo di 9 punti l’ultimo quarto. La gara si chiude con vittoria A.L.Ba 85-55.
Buon banco di prova per noi che nonostante diverse assenze abbiamo potuto misurarci contro una squadra di ottimo spessore che ha dimostrato oltre a una forza fisica superiore a tutte le squadre viste finora, una voglia ed aggressività molto elevate… mi chiedo solo perché una squadra del genere affronti il girone silver.
Prossimo incontro per noi mercoledì 2/12 ore 19.30 al PalaOlimpia contro ProPace Mortise.

Forza ragazzi e forza Olimpiaaa!!!

by Jules

Bordeianu M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -