Olimpia Camposampiero Vs Virtus Venezia

Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 13, Marcato A. 2, Conte G. 20, Como A. 3, Beda S. 8, Zorzi F. 7, Facco F. 4, Simonaggio N., Nicolè M. (K), Marzaro A. 6, Baldassa M. 10, Garzaro R. 13.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
Virtus Venezia: n/a
1o Arbitro: D'avanzo Filippo di Albignasego (PD)
2o Arbitro: Guranda Vladimir di Padova (PD)

Altra vittoria per la prima squadra Olimpia che allunga la striscia di vittorie imponendosi fra le mura di casa sugli avversari della Virtus Venezia.
Al contrario di quanto possa dire il risultato finale, la partita resta viva ed equilibrata fino a metà del tempo, per poi svoltare bruscamente nella seconda parte dove Camposampiero domina e dilaga nel punteggio.
Il primo quarto inizia con gli ospiti Veneziani che, grazie ad un’alta percentuale di canestri segnati soprattutto dalla lunga distanza, si portano subito avanti costringendo Camposampiero a rincorrere per tutti i primi 10’ di gioco, conclusi sul 16-17.
Il secondo periodo, nonostante il gioco espresso dai padroni di casa sia tutt’altro che convincente (soprattutto in fase difensiva), vede l’Olimpia superare gli avversari nel punteggio e si chiude sul +7.
La terza frazione di gioco, che parte dal 35-28, proietta subito Camposampiero sopra la doppia cifra di vantaggio e si conclude con il tabellone che segna il +12 (57-45).
Il finale è tutta un’altra storia ed è un monologo Camposampierese, chiuso con un parziale di 29-6 che condanna Venezia probabilmente ad un passivo molto più ampio di quanto effettivamente “meritato” per quanto visto nella prima parte di gara.
Ora i ragazzi dell’Olimpia sono attesi Venerdì 4 Dicembre a Treviso per il recupero della terza giornata, nell’insidiosa trasferta contro Hesperia.
FORZA OLIMPIA!!

di Slash