Basket Papa Luciani Vs Olimpia Camposampiero

Basket Papa Luciani: Barbato A. (K) 1, Benvenuti F., Chiavalin M. 14, Costantini C. 10, Covatta M. 4, De Angeli F. 3, Di Pieri A. 4, Donolato E. 11, Felis A. 5, Marigonda R., Masiero M. 3, Poggio M. 3.
All.re: Mineo, Vice All.re: Poggio
Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 10, Marcato D. 14, Pugese M. 1, Marcato A. 6, Conte G. 10, Como A. 4, Beda S., Zorzi F. 9, Simonaggio N., Ngom M. 6, Nicolè M. (K) 2, Baldassa M. 4.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini

buona la prima!

Buona la prima, come si suol dire, per la nostra prima squadra che, impegnata nell’esordio nel “nuovo” campionato di Promozione regionale, porta a casa subito i primi due punti stagionali dalla trasferta di Mestre contro Patronato Papa Luciani.
La partenza per noi non è delle migliori e i ragazzi sembrano necessitare di alcuni minuti per entrare realmente in “clima campionato” (un campionato che, va ricordato, li vedrà alle prese per tutta la stagione regolare con avversari mai visti, campi mai calcati e trasferte non di certo comodissime per distanza e orari rispetto a quanto abituati a fare fino all’anno scorso in Promozione “padovana”). Ciononostante al primo parziale l’inerzia è già lievemente a favore di Camposampiero che conduce 11-13.
Nel secondo quarto sembra che i nostri abbiano ingranato una marcia in più e, pur non esprimendo un gioco eccelso, gli ospiti mettono in cascina altri punti che li proiettano al +5 con il quale si va all’intervallo lungo (27-32).
Alla ripresa si vede un’Olimpia più determinata, che allunga anche di una quindicina di punti di vantaggio nel terzo periodo e che rimarrà sempre sopra nella seconda metà di gara.
Gli ultimi minuti sono segnati dal tentativo disperato di aggancio dei padroni di casa che, pur pescando una serie di tiri dalla lunga per provare la rimonta nel finale, non riescono mai ad accorciare il distacco oltre i 5 punti di svantaggio e si arrendono alla sirena col tabellone che segna il risultato di 58-66 per Camposampiero.
Nel complesso è evidente che l’Olimpia sia lontana dalla forma ideale, ed i tempi per assistere ad un bel gioco come quello espresso per gran parte della passata stagione sono ancora prematuri. La squadra però c‘è, e già da questa prima uscita ufficiale tutti i 12 giocatori impiegati in campo hanno dato segnali importanti che fanno ben sperare staff e tifosi.
Prossimo appuntamento è l’esordio casalingo di Venerdì 16 Ottobre contro Casier.

Basket Papa Luciani

Barbato A. 1 - - - - - - - - - - - - - - -