Olimpia Camposampiero Vs Pallacanestro Favaro

Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 7, Marcato D. 13, Marcato A. 2, Conte G. 23, Como A. 3, Beda S., Zorzi F. 2, Facco F. 4, Simonaggio N. 6, Nicolè M. (K) ne, Marzaro A., Garzaro R. 7.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
Pallacanestro Favaro: n/a
1o Arbitro: Previatello Michele di Cadoneghe (PD)
2o Arbitro: Silvestri Stefano di S. Martino di Lupari (PD)

Torna alla vittoria la prima squadra dell’Olimpia, dopo la debacle della settimana scorsa, e mantiene l’imbattibilità casalinga imponendosi su Favaro col risultato di 67-49.
Partono bene i nostri, soprattutto in attacco, dove trovano con buone soluzioni il fondo della retina per tutto il primo quarto concluso 18-13 grazie alla tripla di Arrigoni su assist di Como a fil di sirena.
Il secondo periodo vede la squadra di Camposampiero sempre in controllo del risultato senza grossi affanni, anche se è Favaro ad aggiudicarsi il parziale di un punto (13-14) è portarsi così all’intervallo lungo sotto di sole 4 lunghezze.
Alla ripresa sono gli ospiti a partire meglio e, complice la momentanea “astinenza” di canestri dell’Olimpia a inizio periodo, a portarsi per un singolo possesso anche sopra di un punto sul 33-34; la reazione dei padroni di casa però non tarda ad arrivare ed il contro-parziale del finale di terzo quarto proietta l’Olimpia di nuovo sopra fino al +6 (47-41) col quale si chiudono i primi 30’ di gioco.
Nell’ultimo quarto, come spesso accade, l’Olimpia decide di accelerare e di chiudere definitivamente i conti già dalle prime battute: il parziale finale è un 20-8 (con protagonista un Davide Marcato da 10 punti nel solo ultimo periodo) che consegna l’ottava vittoria in campionato ai ragazzi dell’Olimpia.
Tra i giocatori spicca il solito Conte, autore di 23 punti e 10 rimbalzi, ma in generale è più che positiva la prova di tutta la squadra in una partita difficile contro una squadra organizzata e ben messa in campo come Favaro.
Ora occhi puntati sull’anticipo della decima giornata che vedrà i nostri impegnati fuori casa nel difficile derby padovano contro Dese, squadra che attualmente occupa la terza posizione a soli 2 punti di distanza da Noi ed Eraclea in vetta. Appuntamento dunque a Piombino Dese per Mercoledì 16/12 alle 21.00, pronti per dare supporto ai ragazzi in questo difficile match!
FORZA OLIMPIA!!!

di Slash