Reyer Venezia Vs Olimpia Camposampiero

(9-22, 17-14, 9-13,7-18 / 9-22, 26-36, 35-49)
Reyer Venezia: Attar S., Barborini A. 6, Benvegnù G. 9, Carraro A. 5, Franz F. 1, Mallardo F. 7, Mori M. 2, Nacucchi F. 8, Pavan J. 2, Xalle M. 2.
All.re: Xalle.
TL: 6/13, T2P: 12, T3P: 4
Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 4, Pugese M. 1, Marcato A. 5, Conte G. 25, Como A. (K) 9, Beda S. 3, Zorzi F. 5, Facco F. 6, Simonaggio N., Baldassa M. 7, Garzaro R. 2.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
TL: 7/17, T2P: 21, T3P: 6

NOTE - Tiri da 3 punti: Nacucchi, Carraro, Benvegnù, Mallardo (Reyer Venezia), Como 3, Zorzi, Baldassa, Marcato (Olimpia Camposampiero). Falli: Reyer Venezia 20, Camposampiero 17.

1o Arbitro: Fiorindo Morris Andrea di Eraclea (VE)
2o Arbitro: Toffano Filippo di Camponogara (VE)

6 su 6 per la prima squadra

Vince ancora la prima squadra Olimpia e resta in vetta alla classifica, a pari punti con Eraclea ma con una partita in più da giocare.
I padroni di casa della Reyer Venezia partono bene con un 5-0 iniziale nei primi minuti, ma è fulminea la reazione di Camposampiero che compie un parziale di 0-12 e allunga poi ulteriormente fino al 9-22 che chiude la prima frazione.
Nel secondo periodo Camposampiero controlla il vantaggio senza problemi, schierando in campo per quasi tutti i 10’ di gioco il “quintetto giovane” formato dai ragazzi ’95-‘96-‘97 che tengono molto bene il campo salvo qualche sbavatura di “inesperienza” che permette agli avversari di accorciare lievemente il distacco fino al -10 di metà partita (26-36).
L’ultima metà di gara vede l’Olimpia sempre avanti, col divario che aumenta fino al +25 che sancisce la vittoria dei nostri.
Nonostante anche venerdì le assenze importanti per vari motivi fossero parecchie, gli 11 disponibili a referto hanno dimostrato che la forza dell’Olimpia sta nel collettivo e nell’organizzazione di una squadra formata da giocatori tutti capaci di dare il proprio contributo quando chiamati in causa.
L’importante ora è continuare con questo trend e cercare di consolidare sempre più l’intesa di squadra per trovarsi sempre pronti anche quando “il gioco si farà più duro”.
Venerdì 27/11 si ritorna in casa, nel match contro Virtus Venezia.
FORZA OLIMPIA!!!

Reyer Venezia