Olimpia Camposampiero Vs Team78 Martellago

Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 7, Pugese M., Marcato A. 6, Conte G. 20, Como A. 5, Beda S. 4, Simonaggio N., Ngom M. 2, Nicolè M. (K) 1, Marzaro A., Baldassa M. 3, Garzaro R. 10.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
Team78 Martellago: n/a

Alla terza uscita ufficiale la prima squadra dell’Olimpia conquista l’ennesima vittoria tra le mura di casa. L’avversario di giornata è Martellago, squadra che si presenta a Camposampiero da capolista imbattuta avendo centrato tre vittorie nelle prime tre uscite stagionali; dall’altra parte anche i nostri scendono in campo da imbattuti (2 su 2 nelle prime giornate) ma con una partita giocata in meno a causa del turno di stop per il rinvio della trasferta a Treviso con Hesperia.
Nonostante lo “stop forzato” di due settimane dal campo, i nostri già dalla palla a due sembrano non aver perso il ritmo partita e con un inizio deciso si portano già nei primi minuti di gioco sull’8-0 che costringe al time out la panchina di Martellago. Al rientro dal minuto di sospensione gli ospiti sembrano aver riorganizzato le idee, ma l’Olimpia si tiene sempre a distanza e chiude il primo parziale 18-9.
Nel secondo quarto Camposampiero alterna in campo tutti i giocatori della panchina e senza grossi affanni gestisce il vantaggio portandosi all’intervallo lungo sul +10 (34-24, parziale 16-15).
Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad una brusca inversione di tendenza: Martellago in attacco comincia a trovare con facilità la via del canestro e, complice un inspiegabile calo di concentrazione di Camposampiero in entrambe le fasi di gioco (difesa troppo molle e attacco sterile e senza idee per diversi minuti), compie un parziale di 6-16 che riapre la partita per l’ultimo, decisivo, quarto di gioco che parte dal pari 40-40.
I 10 minuti finali si giocano in sostanziale equilibrio fra le due squadre, ma sono i padroni di casa che, ritrovata un po’ di lucidità in attacco e difesa, riescono a mettere la testa avanti e scavare il vantaggio di una manciata di punti con il quale finirà la partita 58-53 (parziale 18-13).
Nel complesso, terzo periodo a parte, la prova può ritenersi abbastanza positiva considerando il valore innegabile degli avversari di turno e la difficoltà di “riprendere” il ritmo partita dopo due settimane di soli allenamenti. Tuttavia c‘è ancora molto su cui lavorare, a partire dalla costanza nella concentrazione perché dei cali come quello visto al rientro dagli spogliatoi venerdì a volte possono compromettere l’esito di un’intera partita.
La settimana prossima si tornarà a giocare in trasferta, ospiti della capolista Marcon che ad oggi viaggia imbattuta dopo quattro vittorie filate.

FORZA OLIMPIA!!!

Arrigoni R. [#6] 7 - - - - - - - - - - - - - - -