Olimpia Camposampiero Vs Basket Casier

Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 4, Marcato D. 4, Pugese M. 6, Marcato A. 5, Conte G. 13, Como A. (K) 5, Beda S. 2, Zorzi F., Simonaggio N. 4, Ngom M. 10, Baldassa M. 8, Garzaro R. 5.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
Basket Casier: Bettiol E. 4, Carniato M., Dall'Osso R. 6, Di Maio C., Doimo M., Lapomarda A., Leban L. 16, Milani M. 2, Rigo G. 4, Sutto D. 12, Tintorri N., Zanatta C.
All.re: Baseggio.

Ottima prestazione da parte dell’Olimpia che delizia i propri tifosi alla prima fra le mura amiche e conquista una netta vittoria ai danni di Casier.
Alla palla a due sono i padroni di casa a prendere subito le redini del match con un 9-2 in neanche 2’ di gioco che costringe al time out immediato la panchina ospite. Al rientro dal minuto di sospensione la musica non cambia di molto ed è sempre Camposampiero a condurre e chiudere il primo periodo sopra di 9 (17-8).
Il secondo periodo vede Casier sempre sotto nel punteggio, ma che non concede a Camposampiero la possibilità di grossi allunghi se non momentanei: all’intervallo lungo il punteggio è 34-22 e la partita è di fatto ancora aperta.
Al rientro in campo dalla pausa lunga, l’Olimpia decide di ipotecare la vittoria e, grazie ad una solida difesa e a buone soluzioni in attacco, compie l’allungo decisivo, sfiorando anche il +30 per alcuni tratti, chiudendo i 10’ del terzo in vantaggio di 25 lunghezze (55-30, con parziale 21-8).
L’ultimo periodo è sostanzialmente di “garbage time”, con gli ospiti che sembrano aver gettato la spugna e i padroni di casa che si limitano a gestire il vantaggio senza grossi affanni fino al 66-44 finale.
Nel complesso la squadra sembra già cresciuta in termine di performance e organizzazione in campo rispetto alla partita della settimana prima, anche se è palese che alla seconda uscita ufficiale è ancora prematuro stilare un bilancio. Tuttavia i segnali arrivati venerdì sono positivi e i 12 convocati si sono alternati egregiamente in campo dimostrando sempre maggior intesa e consapevolezza nei propri mezzi.
Ora la squadra avrà una settimana di stop, per il rinvio della trasferta contro Hesperia Treviso, prima di tornare in campo venerdì 30 Ottobre in casa contro Martellago.

Arrigoni R. [#6] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato D. [#7] 4 - - - - - - - - - - - - - - -