Olimpia Camposampiero Vs P.S.Nicolò

(15-13;22-28;40-47;55-62)
Olimpia Camposampiero: Baldassa M. 8, Berti L. 2, Bertolo F., Cosma M. 16, Dalla Costa L. 6, Finco F., Gallato A. 10, Marangon N., Mason F. 1, Mercante G. 12.
All.re: -
P.S.Nicolò: Baldan C. 9, Baraldo A. 11, Bossan N. 2, De Checchi M. 4, Friso S. 8, Frison D., Gardin M. 3, Maniero F. 2, Peron E. 9, Salvato V. 14.
All.re: Fiorotto.
1o Arbitro: Zanellato Antonio di Ponte San Nicolò (PD)    Voto: 8.0*   (1 votante)
2o Arbitro: Lucifora Alessandro di Conselve (PD)    Voto: 5.5*   (2 votanti)

Torna a casa con due punti fondamentali la Promozione di coach Fiore, che appaia in classifica il Terme Euganee, uscito sconfitto in casa del Padova Basket. Ma la squadra giallo-blu non ha certo brillato in quel di Camposampiero.
Se pur priva di Piccolo, Bullo e D’Ilario, la formazione poteva certamente dimostrare qualcosa di più in campo data la differenza fisica, tecnica e tattica con gli avversari, meritevoli certamente di non aver mai ceduto e di averci creduto fino alla fine.
Partita subito in salita per gli ospiti, che devono rimontare un parziale di ben 9-2, dettato da una scarsa difesa sul tiro da fuori e troppo disordine in attacco. Solo il lungo De Checchi nei primi minuti riesce a preoccupare la difesa del Camposampiero, ma la confusione e la frenesia penalizzano notevolmente la squadra giallo-blu. E il tutto si rispecchia poi nella difesa, dove gli aiuti sui blocchi non arrivano puntuali, permettendo ai padroni di casa soluzioni facili.
Al momento non favorevole si aggiungono poi i molteplici falli, che mandano in lunetta gli avversari per ben 8 volte solo nel primo quarto, e costringono Salvato alla panchina per tre falli ancor prima del suono della sirena.
Nel secondo quarto cambiano le danze, e la squadra, guidata passo a passo da coach Fiore e dai preziosi neo-assistenti Bullo e Piccolo, recupera il terreno perduto e passa in vantaggio, con Peron protagonista di una tripla e successivamente di un canestro sullo scadere, aiutato dal pubblico capitanato da Tasso, che scandisce ottimamente i secondi suggerendo i ritmi giusti per arrivare fino a sottocanestro.
Si va agli spogliatoi con un vantaggio di 6 punti che però non garantisce nulla.
E il terzo quarto lo dimostra. La confusione inizia nuovamente a dominare la partita, permettendo ad un più lucido Camposampiero di recuperare terreno fino al -1. Solo verso la fine i nostri riescono a ripristinare il vantaggio con una bomba di Salvato e una di Friso all’esordio (più che positivo) in una partita ufficiale.
Sul +7 inizia l’ultima frazione di gioco, ma il ritmo in campo non varia: frenesia, fretta e imprecisione dominano la squadra del Ponte, che pur gestendo il vantaggio permette alla squadra di casa di rimanere aggrappata alla partita, senza mai riuscire ad allungare e chiudere le danze. Nei minuti finali coach Carraro ordina il fallo sistematico e forza i tiri dai tre punti, riuscendo a guadagnare qualche punticino sul risultato finale, che premia il Ponte con due fondamentali punti.
In settimana duro lavoro per la squadra, che certo dovrà recuperare lucidità e concretezza sia in attacco che in difesa, in vista dell’incontro di giovedì contro il Virus Cave.

tratto dal sito "www.basketroncaglia.it"

di Dade

Baldassa M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -