BUV Vigonza Vs Olimpia Camposampiero

(17-18, 20-12, 9-20, 10-21)
BUV Vigonza: n/a
Olimpia Camposampiero: Aliu S. 2, Bordeianu M., Bortolato R., Giolo G., Isufaj S. 5, Kadiqi K. 17, Marascalchi L. 12, Minozzi A. 2, Sagredin G. 22, Soligo A., Verzotto N., Zoccarato L. (K) 11.
All.re: Conte.

Parte bene l’anno per gli under 16 Olimpia che escono vittoriosi dal campo di Vigonza.
Primo quarto in cui le squadre si studiano, con continui sorpassi nel punteggio, troviamo un lieve allungo sul finire del tempo ma con due triple consecutive dei padroni di casa chiudiamo sul +1 17-18 il primo quarto.
Nel secondo quarto Vigonza approfitta del momento di sbando dei ragazzi Olimpia che in attacco non trovano il canestro e in difesa si accontentano di stare davanti al proprio uomo senza aggredire; inoltre mettiamoci anche quel pizzico di fortuna per i padroni di casa che segnano qualsiasi tiro tra cui 4 bombe (7 totali nel primo tempo) trovando sul 37-24 il massimo vantaggio. Riusciamo a chiudere il quarto con un 0-6 di parziale che vede le squadre andare al riposo sul 37-30 Vigonza.
Tutta un’altra storia gli ultimi due quarti, dove esce il vero valore degli ospiti, alziamo il ritmo da entrambi i lati del campo e la partita passa nelle nostre mani; col parziale di 9-20 chiudiamo il terzo quarto sopra di 4, 46-50 e col 10-21 dell’ultimo quarto fissiamo il punteggio sul 56-71 Olimpia.

Davvero convincente la prova espressa dai ragazzi che nonostante aver visto i propri avversari andar sopra di 13 lunghezze, non si sono disuniti anzi proprio da quel momento hanno inserito la modalità “lavoro di squadra” e non hanno più lasciato nulla al caso ritrovando le proprie sicurezze difensive e offensive.

Finisce il girone di andata e nonostante qualche passo falso evitabile siamo comunque in una buona posizione; la classifica parla chiaro e dice che c‘è molto equilibrio tra diverse squadre ed ogni partita è una storia a sé. Nulla è scontato e proprio questo è il bello del nostro campionato.

Prossima partita e prima di ritorno, sabato 16/01 ore 17.00 a Castagnara.

Forza Olimpiaaa!!!

by Jules