Olimpia Camposampiero Vs Virtus Cave

(16-15, 20-16, 19-16, 12-23)
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M., Bortolato R. 9, Giolo G., Kadiqi K. 3, Marascalchi L. 13, Minozzi A. 9, Sagredin G. 9, Soligo A. 4, Verzotto N. 2, Zoccarato L. (K) 18.
All.re: Conte.
Virtus Cave: Vigolo A. 6, Maschio G., Spinella L. (K) 13, De Santis G. 8, Pozzo A., Celloni G., Solin G. 5, Annunziata C. 13, Costola A., Calvino R. 4, Tognazzo H. 12, Barison A. 9.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Kravina
1o Arbitro: Silvestri Stefano di S. Martino di Lupari (PD)

Arriva una sconfitta casalinga per gli under 16 Olimpia nel big match di giornata contro Virtus.
Partita ricca di emozioni con due squadre che si son date battaglia regalando emozioni al pubblico presente.
Un primo quarto molto equilibrato ci vede chiudere sul +1. Da qui in avanti è l’Olimpia che resta sempre in vantaggio e Virtus a inseguire anche se la distanza è sempre minima… riusciamo comunque nel secondo quarto ad aumentare di altri 4 punti il divario e andare sul +5 36-31 a metà gara.
Terzo quarto sempre molto combattuto, la Virtus si rifà sotto e a metà quarto il vantaggio Olimpia è minimo; ma i ragazzi di casa approfittano di qualche sbavatura difensiva degli avversari per arrivare alla fine del terzo quarto col massimo vantaggio +8 55-47.
L’ultimo quarto vede gli ospiti provare il tutto per tutto, molto più aggressivi in difesa e scelte offensive più produttive delle nostre; noi invece commettiamo falli ingenui e con palloni gettati al vento nei momenti chiave lasciamo praterie agli ospiti . Al contrario del quarto precedente è la Virtus negli ultimi 5 minuti a passare in vantaggio e piazzare il parziale decisivo (12-23) che gli consente di conquistare la vittoria.
Bello spettacolo visto a Camposampiero tra due squadre che saranno protagoniste di questo campionato.

Ora bisogna ripartire, prendere questa sconfitta come lezione cercando di capire che bisogna dare sempre il massimo per tutta la durata del match.
Forza Olimpiaaa!!

by Jules