Redentore Este Vs Olimpia Camposampiero

(8-9, 10-23, 13-17, 20-29)
Redentore Este: n/a
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M. 7, Bortolato R. 2, Cuogo A. 3, Kadiqi K. 11, Marascalchi L. 11, Minozzi A. 8, Sagredin G. 16, Soligo A. 12, Verzotto N. 3, Zoccarato L. (K) 5.
All.re: Conte.
1o Arbitro: Miglioranza Filippo di Badia Polesine (RO)

Seconda partita di campionato per gli under 16 che escono vittoriosi dalla trasferta di Este, nonostante una prestazione davvero poco brillante.
Il primo quarto è davvero brutto, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto costruendo molte azioni ma trovando poche volte il fondo della retina; ne deriva un primo parziale di 8-9.
Nel secondo quarto iniziamo ancora con difficoltà, gli avversari sono molto aggressivi e non concedono facili penetrazioni chiudendo bene l’area; ma a questo punto iniziamo a girare la palla e trovare buoni tiri da fuori; 4 triple nel quarto costringono la difesa avversaria ad uscire ed allargare gli spazi… il parziale dice 10-23 (18-32).
Terzo quarto dove Este continua a pressare forte ma salvo qualche giro a vuoto riusciamo comunque ad aumentare il vantaggio (31-49).
Nell’ultimo quarto finalmente siamo molto più aggressivi e riusciamo a concretizzare buone situazioni offensive con ottime ripartenze, raggiungendo oltre i 30 punti di vantaggio; negli ultimi minuti del quarto la concentrazione cala leggermente e concediamo un leggero recupero agli avversari con la gara che si chiude sul 51-78.
Non una bella partita quella vista domenica per ambedue le squadre; penso che il metro arbitrale sia stato troppo fiscale e abbia penalizzato il gioco delle due squadre costringendo i coach a continue rotazioni in campo, ma restando comunque imparziale.
Vittoria importante contro una squadra tosta che non molla davvero mai.
Positivo l’apporto di tutti i giocatori che sono andati a referto, con 4 di loro in doppia cifra.
Prossima partita sabato 24/10 ore 19.00 al Pala Olimpia contro Rovigo.
Forza ragazzi!!!
Forza Olimpiaaa!!!