Padova Basket Vs Olimpia Camposampiero

(32-19,48-32,65-50,91-62)
Padova Basket: Bello E. 11, Gamba C. 6, Garbo G. 6, Miola G. 3, Muneratti M. 10, Paccagnella G. 6, Rizzo E. 20, Ronzani G. 14, Schiavon M. 14, Serafin S. 1.
All.re: -
Olimpia Camposampiero: Bellotto D., Berti L. 9, Bertolo F. 6, Cosma M. 9, Fassiti S. 8, Fauro S. 5, Gallato A. 2, Marangon N. 4, Mercante G. 7, Stecca G. 12.
All.re: -

All.ri: Gabaldo e De Piccoli

Partita a senso unico a Padova dove i padroni di casa partono subito con le idee chiare approfittando anche della scarsa concentrazione iniziale degli ospiti.
Il primo quarto finisce subito con un netto vantaggio dei ragazzi di Gabaldo che con altissime percentuali al tiro e una buona organizzazione di gioco riescono subito a prendere il largo.
Fase centrale della partita in cui Camposampiero reagisce recuperando a tratti qualche punto, e imprimendo una grinta che finora in campionato non si era mai vista.
Da segnalare che i ragazzi di coach De Piccoli riescono a che a strappare un quarto agli avversari anche se di appena un punto.
Partita che nel finale diventa un pò troppo spigolosa e nervosa e gli arbitri (buona la loro prova) fischiano in un paio di minuti un fallo antisportivo ai danni di Muneratti il capitano del Padova Basket e un'espulsione ai danni di Bertolo nelle fila di Camposampiero che reagisce al gioco scorretto sotto canestro dello stesso Muneratti.
Complessivamente il Padova Basket dimostra di essere una squadra compatta e molto precisa al tiro e per Camposampiero la magra consolazione di essere riusciti a imprimenre finalmente la grinta necessaria per giocare in questo campionato.

di Kosmazec

di tnt