Olimpia Camposampiero Vs C.S.Martino

(14-21,22-37,45-41)
Olimpia Camposampiero: Berti L. 16, Bertolo F. 3, Campagnaro D., Cinel L., Cosma M. 12, Dalla Costa L. 13, Finco F. 2, Gallato A. 4, Mason F. 1, Mercante G. 5.
All.re: -
C.S.Martino: n/a
1o Arbitro: Furlan Leonardo di Selvazzano Dentro (PD)    Voto: 6.0*   (1 votante)

Camposampiero. Finalmente una vittoria importante. 2 punti importantissimi conquistati con fatica e un pò di fortuna nel finale.
La squadra ospite parte nel migliore dei modi subito con un vantaggio che ruota attorno ai 6-8 punti grazie alle percentuali al tiro dalla media distanza in particolare di Piva. I padroni di casa invece lottano ma quando vengono premiati con 2 tiri liberi si dimostrano spreconi gettando al vento punti preziosi. Nel secondo quarto i ragazzi di Lo Verro si dispongono a zona alternando una 3-2 con una 2-3, e il Camposampiero non riesce ad incidere, tanto che i padroni di casa vanno negli spogliatoi con solo 22 punti all'attivo e con 15 punti da recuperare.
Al rientro in campo però dopo una doverosa strigliata di Carraro l'Olimpia sembra un'altra squadra e parte subito col piede giusto. Berti spara subito 2 bombe e con un parziale di 8-0 riapre l'incontro. La difesa dei ragazzi di Carraro sembra avere la meglio sui giovani del Campo S.Martino tanto da arrivare anche a -2. Nel quarto quarto (interminabile per intensità ed emozioni) succede di tutto; a 2:12 dalla fine il risultato è di 47-53, ma con caparbietà e tenacia in difesa i padroni di casa riescono per la prima volta nell'incontro a passare in vantaggio grazie alla (incredibile a dirsi) precisione dalla lunetta (6 su 8 nel finale mentre nel resto della partita 5 su 14!!). Bella partita, importante per il morale ed una difesa che permette agli avversari 17 punti negli ultimi venti minuti con solo 4 canestri su azione.

di kosmazec

Berti L. 16 - - - - - - - - - - - - - - -