Nuova Pallacanestro Dese Vs Olimpia Camposampiero

(14-15, 36-31, 56-44, 65-51)
Nuova Pallacanestro Dese: Andretta M. 9, Beraldo A. 20, Cappozzo P. 2, Gastaldello D. 4, Marin F., Paripovic V. 1, Santi V. 13, Ton N. 11, Trento Miotto F. 2, Zerbo L. 3.
All.re: Mormile.
Olimpia Camposampiero: Berti L. 10, Bertolo F. 2, Campagnaro D. 3, Cosma M. 10, Dalla Costa L. ne, Finco F. 2, Gallato A. 8, Mason F. 2, Mercante G. 14, Schievano M.
All.re: -
1o Arbitro: Rizzi Luca di Ponte San Nicolò (PD)
2o Arbitro: Cilione Giuseppe di Padova (PD)

Piombino. Partita più difficile del previsto per i padroni di casa contro un Camposampiero oltremodo rimaneggiato. L'Npdese soffre per metà partita il gioco duro della difesa degli ospiti e la velocità nei contropiedi. Orfani di Dalla Costa (infortunio alla caviglia), Fassiti, Fauro (un grande in bocca al lupo per lui dopo il brutto infortunio alla caviglia incorso nella scorsa partita contro il Noventa), Marangon e Stecca i ragazzi di coach De Piccoli riescono a pungere gli avversari con le incursioni degli ex Cosma e Mercante e la caparbietà difensiva al limite del fallo di Gallato e Berti. Al ritorno dagli spogliatoi l'Olimpia, con una panchina molto corta, tira i remi in barca e si limita a limitare i danni. Di sicuro la mancanza di tenacia e di gioco collettivo ha impedito agli ospiti di giocarsi la partita fino alla fine. Per i padroni di casa vittoria ottenuta con il minimo sforzo, ma dimostrazione di compattezza tra i giocatori e di una buona organizzazione di squadra. A fare la differenza comunque i lunghi e in particolare Santi che domina gli avversari a rimbalzo.
Insufficiente la prova degli arbitri Rizzi e Cilione.

di kosmazec

Nuova Pallacanestro Dese