Olimpia Camposampiero Vs Selvazzano Basket

Olimpia Camposampiero: Marcato D. 15, Agostini A. 4, Marcato F. 2, Conte G. 20, Como A. 5, Zorzi F. 4, Ngom M. 2, Nicolè M. (K), Marzaro A. 2, Baldassa M. 10, Garzaro R. 5, Pugese M. 6.
All.re: Agostini.
Selvazzano Basket: Cappon F. 4, Allegro A., Franco A. 6, De Mesa J. 9, Ferrian M., Zuccato M. 2, Cogo A. 3, Rampon S. 6, Salmaso D. 6, Graziani F., Bianco N. 22, Martinello L. 4.
All.re: Arbitrio, Vice All.re: Pavan
1o Arbitro: Parisi Fabio di Padova (PD)
2o Arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)

Continua la serie positiva per la nostra prima squadra che conquista la nona vittoria in altrettante gare disputate e resta quindi ancora sola in testa alla classifica di Promozione.
Dopo la brillante trasferta della settimana scorsa contro Virtus Cave (miglior partita disputata finora per costanza nei 40’) ci si aspettava probabilmente un’Olimpia più concentrata sin dalla palla a due, ma così non è stato: i nostri nel primo periodo vanno decisamente a rilento per tutto il tempo e restano a contatto con i non irresistibili ospiti del Selvazzano, chiudendo i 10 di gioco sotto di 2 lunghezze (parziale 15-17).
Nel secondo quarto i nostri sembrano più decisi ed alzano l’intensità quel poco che basta per andare sopra e portarsi alla pausa lunga sul +5 (parziale 21-14).
L’ultima metà di gara vede l’Olimpia sempre in controllo anche se con qualche momento dove Selvazzano prova a farsi sotto ma senza mai riuscire ad agguantare i nostri.
Note di merito per l’Olimpia vanno per questa gara sicuramente ai “giovani” che sono riusciti a mettere in campo minuti di sostanza dimostrandosi sempre più a loro agio nel mondo senior e in particolare a Federico Marcato, in campo per la prima volta dopo un brutto infortunio patito un anno fa e autore ieri del suo primo canestro stagionale.
Nel complesso ai ragazzi non si possono che fare i complimenti per questo straordinario inizio di stagione, che per quanto riguarda i nostri colori è già da record nel campionato di Promozione. Ciò comunque non toglie il fatto che da loro ci si aspetti una crescita sempre maggiore perchè i margini per migliorare sono tanti e le soddisfazioni da potersi ancora togliere non mancano.
P.S. Auguri di rapido recupero dall’infortunio a “Ric” Arrigoni e complimenti al neo laureato “Tony” Martellozzo, entrambi assenti ieri dalla partita.

Marcato D. [#7] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Agostini A. [#10] 4 - - - - - - - - - - - - - - -