Olimpia Camposampiero Vs Pro Pace CRM Mortise

Olimpia Camposampiero: Martellozzo A. 7, Arrigoni R. 3, Marcato D. 12, Agostini A. ne, Conte G. 22, Como A., Zorzi F., Ngom M. 1, Nicolè M. (K) ne, Marzaro A., Baldassa M. 10, Garzaro R. 12.
All.re: Agostini.
Pro Pace CRM Mortise: Bertolini M. ne, Bettio D. 1, De Luca G. 7, Lejeune A. 2, Mazzaro M. 11, Morettini D. 3, Paccagnella A. 2, Placco D. 6, Romeo A. 2, Sbrissa S. 14, Smaniotto M. 5, Zago M. 2.
All.re: Stefanelli.
1o Arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)    Voto: 6.0*   (1 votante)

Buono l’esordio per i ragazzi dell’Olimpia Camposampiero che, davanti al numeroso e caloroso pubblico accorso, si aggiudicano i primi 2 punti in classifica imponendosi in casa per 67-55 contro il Pro Pace CRM Mortise.
Palla a 2 alzata e i ragazzi di casa partono forte, portandosi subito in vantaggio grazie a una difesa aggressiva, a recuperi e contropiedi che permettono ai ragazzi di coach Agostini di trovare dopo pochi minuti la doppia cifra di vantaggio. Time out per Mortise e ospiti che rientrano in campo dopo la sospensione con le idee più chiare, diminuendo lo svantaggio fino al -4 di fine periodo (17-13).
Inizia il secondo quarto di gioco e i ruoli si invertono: Mortise sembra più determinato e Camposampiero, nonostante la difesa continui a girare bene, non riesce più a trovare la via del canestro anche su tiri ben costruiti. La Pro Pace recupera i 4 di svantaggio e si va all’intervallo lungo in perfetta parità (25-25).
Il terzo quarto è un susseguirsi di mini parziali alternati tra le 2 avversarie che continuano a viaggiare sul filo dell’equilibrio, con Camposampiero però che chiude i 10 minuti del periodo in leggero vantaggio sul 47 a 42.
L’ultima frazione di gioco inizia con Mortise che spinge per agguantare i padroni di casa, e ci riesce quando, intorno al 35’, il tabellone segna la parità sul 52-52. A questo punto la panchina di casa chiama time out per spezzare l’inerzia a favore di Mortise: gli ospiti oltre ad aver rimontato lo svantaggio e agguantato il pari, si trovano a giocare gli ultimi 5’ potendo contare sul bonus falli a favore (5-0 la situazione falli commessi) e quindi andare in lunetta ad ogni ulteriore fischio favorevole. Da qui la svolta. L’Olimpia torna in campo con la determinazione e la voglia che ancora non era riuscita ad esprimere nel corso del match, e che probabilmente rappresenta la versione migliore dei giocatori bianco-rossi: la difesa è sempre più intensa, gli attacchi diventano più concreti e il tutto si traduce con il break di 15-3 che chiude la contesa sul 67-55.
Partita dunque avvincente considerando che era la prima ufficiale di campionato, e con le 2 contendenti che mantengono un clima di fair play per tutti i 40’.
Per quanto riguarda i nostri colori di certo l’Olimpia vista ieri è una squadra con un buon potenziale per fare bene in questa categoria, ma il gruppo è ancora in rodaggio e il lavoro da fare per raggiungere un buon livello è ancora tanto.. ma dalle nostre parti nessuno si tirerà indietro e di certo i ragazzi lavoreranno a testa bassa per migliorare sempre più!
Un ringraziamento speciale va come sempre al nostro pubblico, che rappresenta ormai un consolidato valore aggiunto in campo!

FORZA OLIMPIA!!!

Martellozzo A. [#5] 7 - - - - - - - - - - - - - - -