Olimpia Camposampiero Vs San Martino di Venezze

Olimpia Camposampiero: Pugese M., Martellozzo A. 11, Arrigoni R. 4, Marcato D. 8, Conte G. 15, Como A. 2, Zorzi F. 10, Ngom M., Nicolè M. (K), Marzaro A. 1, Baldassa M. 13, Garzaro R. 6.
All.re: Agostini.
San Martino di Venezze: n/a

Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi dell’Olimpia che fra le mura amiche centrano la quinta vittoria filata in campionato, superando il San Martino di Venezze col risultato di 70-66.
Il primo quarto si sviluppa in sostanziale equilibrio per tutta la sua durata, con i nostri particolarmente ispirati dall’arco dei tre punti (3 le triple consecutive a segno) e gli avversari maggiormente incisivi nel pitturato. Il primo parziale è un 17-18 veritiero per quanto visto in campo.
Alla ripresa dei giochi i padroni di casa, come chiesto dal coach, alzano l’intensità difensiva e come conseguenza generano palle rubate e contropiedi che consentono di passare in vantaggio con un primo mini allungo di una manciata di punti. Gli ospiti però non si danno pervinti e, complice anche un discutibile metro arbitrale sui contatti (12-3 il parziale sui falli commessi nei 10’ di gioco), agguantano il pari e si portano in vantaggio grazie alla precisione in lunetta; si va negli spogliatoi col tabellone che segna 33-37.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: la difesa intensa dei nostri viene punita troppo spesso e di coseguenza ne risente anche l’attacco, troppo frettoloso e con percentuali al tiro che calano. San Martino invece resta lucido e porta in cascina altri punticini che allargano leggermente il divario.
Il time Out chiamato dalla panchina Olimpia intorno a metà periodo risulta utile a riorganizzare le idee sia in attacco che in difesa: i bianco-rossi si rifanno sotto e riducono lo strappo ad una sola lunghezza alla sirena del terzo quarto (50-51).
L’ultimo quarto è un parziale avvincente, con nessuna delle squadre intenzionata a mollare, ma coi nostri che spinti anche dal numeroso pubblico di casa riescono a portarsi avanti e mantenere il controllo della gara, portando in fine a casa i 2 punti che ci consentono di mantenere ancora il primato in classifica.
Onore comunque agli ospiti che hanno disputato un’ottima prova e hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra tosta e di valore.
Nota di merito per l’Olimpia va a Martellozzo che, al rientro in campo dopo due settimane di stop, si è dimostrato fondamentale per il gruppo: sua la spinta in più per i nostri nel finale, dove segna 9 dei suoi 11 punti totali.

Pugese M. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Martellozzo A. [#5] 11 - - - - - - - - - - - - - - -