Olimpia Camposampiero Vs Canossa Cavarzere

Olimpia Camposampiero: Pugese M. 5, Arrigoni R. 5, Marcato D. 15, Agostini A. 6, Conte G. 13, Como A. 5, Zorzi F. 2, Ngom M. 14, Nicolè M. (K) 5, Marzaro A. 8, Baldassa M. 5, Garzaro R.
All.re: Agostini.
Canossa Cavarzere: n/a
1o Arbitro: Nicoletto Gianluca di Padova (PD)
2o Arbitro: Zago Elia di Vigonza (PD)

Terza vittoria in altrettante gare disputate per i ragazzi dell’Olimpia che, senza particolari sforzi, si impongono nettamente ai danni del Canossa Cavarzere.
Partita che nel primo quarto rimane in equilibrio sia per la determinazione degli ospiti sia, soprattutto, per la poca concentrazione dei padroni di casa, i quali per la seconda volta di seguito in campionato partono molli e si adeguano ai ritmi imposti dagli avversari di turno. Il primo parziale finisce col vantaggio di una lunghezza (19-18) per Olimpia, grazie ad un tiro allo scadere del giovane Alberto Agostini.
Dopo una strigliata del coach durante la mini pausa, i padroni di casa rientrano in campo con piglio diverso e con la determinazione di mostrare veramente di che pasta sono fatti: il risultato è un parziale di 25-4 in 10’, con Cavarzere che riesce a segnare un solo canestro dal campo e 2 tiri liberi, mentre i nostri che segnano da ovunque con scioltezza (pure da metà campo sulla sirena con buzzer beater di Giulio Conte).
Si va alla pausa lunga sul +22, che di fatto chiude la contesa; gli ultimi due periodi vedono sempre Olimpia in controllo e a limare il divario finale sugli avversari.
Per i nostri colori nota di merito va ai 2 più giovani, Agostini e Pugese, sempre più inseriti nei meccanismi della prima squadra, e a capitan Nicolè che, nonostante fosse alla prima uscita in campo dopo i problemi fisici di inizio stagione, ha dimostrato la sua leadership nel caricare il gruppo dentro e fuori dal campo.
Ora settimana impegnativa, nell’attesa della difficile trasferta contro i Dealers.. La squadra di Cittadella, nonostante sia ancora a secco di punti in classifica, è di certo una delle formazioni più esperte e toste del campionato e perciò ci vorrà una prestazione maiuscola per cercare di mantenere ancora l’imbattibilità stagionale.
Noi ci proveremo di certo!

Pugese M. [#4] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Arrigoni R. [#6] 5 - - - - - - - - - - - - - - -