S.Marco Vs Olimpia Camposampiero

(19-19, 32-34, 44-48, 59-63)
S.Marco: Dal Lago A. 6, Frosi F. 15, Giglio E. 13, Girelli T. 3, Podda M. 11, Sacchetto F. 3, Zappaterra C.
All.re: Barazzuol.
Olimpia Camposampiero: Baldassa M. 12, Bertolo F. 8, Busato E. 12, Caruso N. 8, Cosma M. 7, Dalla Costa L. 2, Gallato A. 2, Mason F. 2, Mercante G. 5, Tentori A. 5.
All.re: Lo Verro.
1o Arbitro: Chinchio Rossano di Padova (PD)    Voto: 5.4*   (4 votanti)
2o Arbitro: Bertin Enrico di Conselve (PD)    Voto: 4.5*   (4 votanti)

IL PUNTO:
Prima dei play-out,San Marco e Camposampiero,dopo un finale di campionato in sprint,dovuto al tentativo di ottenere il vantaggio del campo nella sfida,vantaggio agguantato dalla San Marco,si scontrano per dar vita al più incerto dei play-out.San Marco in grosse difficoltà di organico,8 giocatori a referto,cercherà di continuare la striscia vincente contro la squadra dell'ex allenatore Lo Verro,che ha visto i ragazzi di Barazzuol vincere due volte su due.

LA PARTITA:
La partita inizia subito con equilibrio tra le due squadre.Entrambe trovano buoni tiri e si studiano cercando di prendere le misure in difesa,portanto il primo quarto a concludersi in risultato di parità.Secondo quarto,il Camposampiero sembra meglio messo in campo e trova più facilmente la via del canestro,mentre i padroni di casa faticano,ma con azioni dettate dai singoli riescono a rimanere agganciati,recuperando uno svantaggio di 8 punti e concludendo il primo tempo sotto di due punti.Terzo quarto,Camposampiero continua a giocare bene,mentre la San Marco soffre l'impossibilità di avere lunghi in campo,dato che l'unico scritto a referto,Frosi,iniziava ad avere problemi di falli.Ed è così che Busato fa il bello e il cattivo tempo sotto canestro.Ennesimo allungo degli ospiti,ed ennesima ricucita dei padroni di casa,che provano in tutti i modi a non far scappare gli ospiti.Ultimo quarto,i padroni di casa sembrano ridotti ai minimi termini,per di più l'arbitraggio incerto creava molto nervosismo in alcuni suoi giocatori,con conseguenti tiri forzati e sbagliati,e Camposampiero che allunga nuovamente.A qualche minuto dalla fine la partita sembra finita a favore degli ospiti,ma i padroni di casa provano un assalto finale,e la cosa dà i suoi frutti.La bomba di Dal Lago a 30 secondi dalla fine li porta sul meno 1,fallo sistematico e Mercante in lunetta.Mercante mette il primo e sbaglia il secondo.Sul rimbalzo Pavan lancia Dal Lago in contropiede che prova un arresto e tiro vicino al canestro,ma sbaglia,partita che sembra finita ma Camposampiero che si trascina la palla fuori regalando un ulteriore possesso palla ai padroni di casa.Rimessa,Pavan esce dal blocco e prende il tiro da tre per la vittoria,viene toccato abbondandemente ma nessun fischio viene lanciato dal duo arbitrale.Falli come questi erano stati subiti durante tutta la partita da entrambe le squadre,ma quando il tiro decide la partita forse gli arbitri dovrebbero svegliarsi un pò di più. Rimbalzo preso da Caruso,che viene mandato in lunetta a partita finita.Camposampiero che comunque vince meritatamente la prima partita e che espugna Ponte di Brenta,ottenendo la possibilità di chiudere la serie in casa propria.San Marco che perde una partita molto difficile,ma combattendola fino alla fine.

I MIGLIORI:
Tra gli ospiti assolutamente Busato,che nel suo terzo quarto ha demolito la San Marco,nel reparto dove più soffriva,i lunghi.
Tra i padroni di casa continua a essere il migliore Frosi,che riesce pure,per quel che può,a gestirsi,facendo pochi falli e cercando di rimanere in campo il più possibile,ma che non riesce ancora a fare i miracoli.

GLI ARBITRI:
Arbitraggio sicuramente di un alto tasso tecnico,ma che scarseggia in personalità,soprattutto per quanto riguarda Bertin,che,e non è la prima volta,quando la partita si fa calda ingoia il fischietto.Mensione particolare va fatta alla scusa dello stesso Bertin che sulle proteste sul fallo finale su Pavan si è giustificato dicendo che stava guardando da un altra parte!!!

Alla prossima.....

di San Marco 95