Olimpia Camposampiero Vs Nuova Pallacanestro Dese

59 - 54
Olimpia Camposampiero: Baldassa M. (K) 5, Como A. 4, Frezza F., Garzaro R. 9, Gazzola S., Marcato D. 11, Martellozzo A. 16, Marzaro A., Mometto F. 5, Ngom M. 9, Nicolè M. ne.
All.re: Agostini.
Nuova Pallacanestro Dese: Marcato E., Pietrobon L. 12, Pavan T. 6, Fabbian P. 10, Guadagnin M. 13, Dal Bò D. 1, Nwokeka F., Zonta S. (K) 10, Biondi D., Ton N. 2, Fabbian A.
All.re: -

Poche parole mi vengono in mente per descrivere le emozioni provate ieri sera…
La verità è che forse certe sensazioni si possono solo vivere, non raccontare a voce.
Per molti di noi quella di ieri sera non era una semplice partita: era un mettersi alla prova, un dimostrare a se stessi e a tutti che il tempo, oltre a far crescere la barba, ci fa crescere sportivamente e umanamente. Al di là del risultato, al di là delle sciocche inutili polemiche che non condivido, una sola cosa conta: io ieri sera mi son divertito.
Tutti ieri sera ci siamo divertiti; noi, gli avversari, il pubblico. E cosa desideriamo se non questo da una partita di basket?
Sono rare le partite in cui entrambe le squadre mettono in campo tutto quello che hanno per vincere, pur mantenendo un comportamento leale e rispettoso, contro degli avversari che in realtà fuori dal campo assomigliano molto a degli amici veri. Si, perché nel basket è così: quando si è stati compagni di squadra una volta, lo si resta per sempre, perchè si suda, si combatte, si vince, si ride insieme; e niente al mondo può cancellare tali ricordi.
Ecco che mi torna in mente quando il mio ex “play di fiducia” Garzaro ieri sera è venuto a darmi la mano per rialzarmi, e quando per un lapsus freudiano ha chiamato un suo compagno col mio nome prima di passargli il pallone, ritornando per un secondo con la mente indietro di un paio i anni.
E che dire di tutte le botte che io e Martellozzo ci siamo dati durante i 40 minuti, seguite ogni volta da un sorriso e una pacca sulla spalla, così come succedeva sempre in allenamento..
Si, ieri sera abbiamo perso, è vero, ma questa a parer mio è stata per noi l’unica sbavatura in una serata perfetta.
Ringrazio a nome di tutti il nostro pubblico, che numerosissimo ci ha seguito in trasferta, dandoci una carica enorme e facendoci sentire a casa. Siete il nostro sesto uomo in campo e molte partite le abbiamo vinte anch grazie a voi.
Ringrazio gli avversari, che hanno combattuto come dei leoni, sfruttando tutti i nostri errori e punendoci ogni volta fosse possibile, per poi aspettarci all’uscita per gli abbracci finali, le strette di mano, gli auguri, i sorrisi. Vi aspettiamo ansiosi al ritorno: vi assicuriamo che l’accoglienza sarà la migliore possibile, ma che in campo sarà un’altra storia.
Ringrazio i miei compagni di squadra, che mi hanno incoraggiato ed incitato tutto il tempo, sapendo quanto fosse per me importante questa partita. Sono sicuro che questo campionato ci darà ancora molte soddisfazioni.
Ringrazio la dirigenza, Luca Chiggiato, Marcello Berti, per la passione che ci mettono nel supportarci: anche e soprattutto grazie a loro quest’anno è stato fantastico, con risultati che pochi avrebbero pronosticato e miglioramenti visibili di partita in partita.
Colgo l’occasione per augurare a tutti a nome N. P. Dese un sereno Natale e un felice anno nuovo.
F.P. - da http://www.npdese.it/


di Riky PlayBasket
Serata magica quella andata in scena venerdì! Il derby Olimpia-Dese in Promozione non si vedeva da troppo tempo, e i moltissimi spettatori accorsi per non perdersi la gara di sicuro non sono stati traditi dalle aspettative!
Le due sfidanti, accompagnate da un tifo assordante ben distribuito, si sono battute a viso aperto per 40 minuti mettendo in campo tutto ciò che avevano per poter portare a casa i mai così desiderati 2 punti.
Evitando i dettagli di un match equilibrato, che nessuna cronaca potrebbe descrivere a pieno dato l'elevato tasso emozionale della partita, mi limito a dei semplici ringraziamenti...
Ringrazio prima di tutti i miei fantastici giocatori : Ricky, Tony, Dave, Simo, Fede, Ale Como, Cocò, Ale Marzaro, Fabio, Teo, Max, Luca e Bonse.. Chi giocando di più, chi di meno, chi non giocando proprio per infortuni o ALTRO (..vero Luca??), avete tutti contribuito a questa stupenda vittoria!
Grazie alla nostra nutrita tifoseria! La Curva "Vergognosi" (come si auto definì il "capo ultras" Pietro Garzaro) in gemellaggio con la Curva "Senegal", fan club ufficiale del nostro centrone Max Ngom!
Grazie al nostro unico ed imitabile presidente Flavio, che crede in noi e nel progetto Olimpia dedicandoci una passione infinita!
Grazie a tutti gli amanti del basket, Camposampieresi o Piombinesi indistintamente, che sono accorsi alla partita e hanno reso questa serata non solo un gran match, ma una festa del basket!
Ah.. Grazie a Enrico e allo staff Block House, partners dei nostri "tranquilli" post partita!
Ora pausa natalizia meritata, poi si riparte con la trasferta in quel di Santa Maria di Sala contro il Jolly Basket..
Auguri e buone feste a tutti!
FORZA OLIMPIA!!!!!!
M.A.

di the situation

Olimpia Camposampiero

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Baldassa M. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Como A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Frezza F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Garzaro R. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Gazzola S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato D. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Martellozzo A. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzaro A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mometto F. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Ngom M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  59 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuova Pallacanestro Dese

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marcato E. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pietrobon L. [#6] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan T. [#7] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Fabbian P. [#9] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Guadagnin M. [#10] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bò D. [#11] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Nwokeka F. [#13] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zonta S. [#15] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Biondi D. [#16] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ton N. [#19] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Fabbian A. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  54 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 22013/2014
Girone Unico »
« Playout

Area ad accesso limitato

Polisportiva Olimpia Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket