Olimpia Camposampiero Vs Dealers Basket Club

Olimpia Camposampiero: Baldassa M. 6, Como A. 8, Dalla Costa L. (K) 1, Frezza F. 6, Garzaro R. 8, Gazzola S. 2, Marcato D. 4, Martellozzo A. 16, Marzaro A. 4, Mometto F. 2, Ngom M. 2, Rombaldi A. 2.
All.re: Agostini.
Dealers Basket Club: Andretta M., Baggio D., Baggio M. 10, Ballan A. 3, Bergamin R. 1, Ceccato L. 20, Cecchetto D. 7, Gastaldello D. 5, Policastri M., Rossato S. 2, Sartore F. 9, Trolese M. (K) 2.
All.re: Simioni.
1o Arbitro: Garbo Francesco di Masera' (PD)

Partita equilibrata quella andata in scena venerdì a Camposampiero tra Olimpia e Dealers Tombolo, che ci ha visti prevalere sugli ospiti letteralmente "solo all'ultimo secondo".
Palla a due alzata e si parte coi nostri che sembrano determinati a mantenere l'imbattibilità casalinga anche questa sera: primo quarto 19-15 Olimpia. Secondo quarto con gli ospiti che alzano il ritmo, ma non riescono a recuperare molti punti, lasciandoci così andare alla pausa lunga sul +4.
Terzo quarto la musica cambia, e come al solito abbiamo un calo di concentrazione che permette a Tombolo di recuperare e superarci, fino di fine periodo col tabellone che segna un preoccupante -4; preoccupante perchè questa mini rimonta galvanizza i Dealers che sembrano trovare la via del canestro con troppa facilità, mentre noi fatichiamo a rimontare e trovare la via del canestro anche con tiri ben costruiti. Fortunatamente però non molliamo e ricuciamo lo strappo fino a portarci al pari dell'ultimo minuto, e qui inizia il finale da brividi...
Canestro Dealers e tabellone che segna 57-59 con una quarantina di secondi da giocare; time out immediato chiamato da coach Agostini per organizzare un attacco dalla metà campo offensiva e cercare il canestro del pareggio, che arriva grazie al piazzato dalla media di Frezza: 59-59 con 28" da giocare. Contro time out Tombolo per partire dalla nostra metà campo, e noi che possiamo solo difendere forte e cercare di recuperare palla: detto fatto, Baldassa intercetta il pallone dalle mani di Gastaldello e lancia in contropiede Antonio Martellozzo, che subisce fallo e va in lunetta col cronometro che segna 4" di gioco restanti prima della sirena! "Toni è un cecchino dalla lunetta, li metterà entrambi" devono aver pensato in molti in palestra, ma purtroppo quei 2 tiri erano pesantissimi anche per lui e il risultato sono stati 2 errori consecutivi... forse però non tanti hanno pensato che Toni non molla mai, e che dopo l'errore ai libero avrebbe provato in tutti i modi a rimediare: balzo felino per recuperare il proprio rimbalzo, tiro immediato e canestro della vittoria! Olimpia 61- Dealers 59.
2 punti sofferti ma importantissimi, contro una squadra che a dispetto di quanto mostri la classifica attuale darà del filo da torcere a molti!
Venerdì prossimo trasferta ostica ad Abano contro la capolista a punteggio pieno.. sarà dura ma ci proveremo!!!

FORZA OLIMPIA!!!!!!!

Baldassa M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -