Buono l’esordio per i ragazzi dell’Olimpia Camposampiero che, davanti al numeroso e caloroso pubblico accorso, si aggiudicano i primi 2 punti in classifica imponendosi in casa per 67-55 contro il Pro Pace CRM Mortise.
Palla a 2 alzata e i ragazzi di casa partono forte, portandosi subito in vantaggio grazie a una difesa aggressiva, a recuperi e contropiedi che permettono ai ragazzi di coach Agostini di trovare dopo pochi minuti la doppia cifra di vantaggio. Time out per Mortise e ospiti che rientrano in campo dopo la sospensione con le idee più chiare, diminuendo lo svantaggio fino al -4 di fine periodo (17-13).
Inizia il secondo quarto di gioco e i ruoli si invertono: Mortise sembra più determinato e Camposampiero, nonostante la difesa continui a girare bene, non riesce più a trovare la via del canestro anche su tiri ben costruiti. La Pro Pace recupera i 4 di svantaggio e si va all’intervallo lungo in perfetta parità (25-25).
Il terzo quarto è un susseguirsi di mini parziali alternati tra le 2 avversarie che continuano a viaggiare sul filo dell’equilibrio, con Camposampiero però che chiude i 10 minuti del periodo in leggero vantaggio sul 47 a 42.
L’ultima frazione di gioco inizia con Mortise che spinge per agguantare i padroni di casa, e ci riesce quando, intorno al 35’, il tabellone segna la parità sul 52-52. A questo punto la panchina di casa chiama time out per spezzare l’inerzia a favore di Mortise: gli ospiti oltre ad aver rimontato lo svantaggio e agguantato il pari, si trovano a giocare gli ultimi 5’ potendo contare sul bonus falli a favore (5-0 la situazione falli commessi) e quindi andare in lunetta ad ogni ulteriore fischio favorevole. Da qui la svolta. L’Olimpia torna in campo con la determinazione e la voglia che ancora non era riuscita ad esprimere nel corso del match, e che probabilmente rappresenta la versione migliore dei giocatori bianco-rossi: la difesa è sempre più intensa, gli attacchi diventano più concreti e il tutto si traduce con il break di 15-3 che chiude la contesa sul 67-55.
Partita dunque avvincente considerando che era la prima ufficiale di campionato, e con le 2 contendenti che mantengono un clima di fair play per tutti i 40’.
Per quanto riguarda i nostri colori di certo l’Olimpia vista ieri è una squadra con un buon potenziale per fare bene in questa categoria, ma il gruppo è ancora in rodaggio e il lavoro da fare per raggiungere un buon livello è ancora tanto.. ma dalle nostre parti nessuno si tirerà indietro e di certo i ragazzi lavoreranno a testa bassa per migliorare sempre più!
Un ringraziamento speciale va come sempre al nostro pubblico, che rappresenta ormai un consolidato valore aggiunto in campo!
FORZA OLIMPIA!!!
| Giocatore | Percentuali al tiro | Rimbalzi | Falli | Altre Stat | ||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Pts | TL | 2 pts | 3 pts | Df | Of | Ff | Fs | Pr | Pp | As | St | Mn | ||||
| Martellozzo A. [#5] | 7 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Arrigoni R. [#6] | 3 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Marcato D. [#7] | 12 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Conte G. [#15] | 22 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Como A. [#17] | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Zorzi F. [#20] | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Ngom M. [#23] | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Marzaro A. [#32] | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Baldassa M. [#45] | 10 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Garzaro R. [#55] | 12 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Totale | 67 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Giocatore | Percentuali al tiro | Rimbalzi | Falli | Altre Stat | ||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Pts | TL | 2 pts | 3 pts | Df | Of | Ff | Fs | Pr | Pp | As | St | Mn | ||||
| Bettio D. | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| De Luca G. | 7 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Lejeune A. | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Mazzaro M. | 11 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Morettini D. | 3 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Paccagnella A. | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Placco D. | 6 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Romeo A. | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Sbrissa S. | 14 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Smaniotto M. | 5 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Zago M. | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
| Totale | 55 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
A.S.D. Olimpia Basket Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket