Olimpia Camposampiero Vs Pallacanestro Noventa

(14-14, 28-17, 27-27, 23-10)
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M. 2, Bortolato R. 2, Ceccato A. 5, Dukic K. 23, Gazzola M. 1, Kadiqi K. 16, Manfrin N. 2, Martelozzo N. 34, Perin L. (K) 1, Toniolo N. 4, Zoccarato L. 2.
All.re: Conte, Vice All.re: Agostini
Pallacanestro Noventa: n/a
1o Arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)

Gli under 17 scendono nuovamente in campo dopo la prova positiva di mercoledì scorso contro Don Bosco. L’avversario di turno era Noventa, squadra venuta a Camposampiero con tutte le intenzioni di vendicare il netto passivo dell’andata.
La partita è fin dalle prime fasi a ritmi elevati, sembriamo prendere un leggero vantaggio ma Noventa ricuce lo strappo e il primo quarto si chiude sul 14 pari.
Nel secondo quarto partiamo forte e sembriamo subito decisi a distanziare gli ospiti, ma un nostro atteggiamento difensivo un po’ troppo molle, permette a Noventa di recuperare nell’immediato; fortunatamente nel finire del quarto delle buone azioni difensive ci portano a concretizzare molti canestri e col parziale di 28-17 siamo sul +11 a metà gara.
Il terzo quarto è una vera lotta, dove Noventa cerca di rientrare in ogni modo trovando molti canestri ma anche noi ribattiamo colpo su colpo… un parziale equilibrato dove non dominano certo le difese, finisce 27-27 e si resta sul +11 Olimpia.
Ultimo quarto dove finalmente decidiamo di chiudere i conti; in difesa conteniamo bene e in attacco, nonostante i cambi di difesa proprosti dagli ospiti per limitare alcuni giocatori, troviamo soluzioni diverse in base agli spazi e alle persone lasciate libere. Parziale di 23-10 che chiude la contesa sul 92-68.

Molto buona la prova dei ragazzi, tutti e 11 scesci in campo e a referto. Segnali positivi in vista della prossima partita contro Piombino Dese domenica 8 marzo ore 10.

Forza Olimpiaaa!!!

by Giulio