Don Bosco Arcobaleno Vs Olimpia Camposampiero

(14-24, 13-14, 18-14, 19-13)
Don Bosco Arcobaleno: n/a
Olimpia Camposampiero: Bordeianu M., Ceccato A. 2, Dukic K. 10, Gazzola M., Giolo G., Kadiqi K. 10, Manfrin N., Martelozzo N. 32, Perin L. (K) 2, Toniolo N. 3, Zoccarato L. 6.
All.re: Conte.
1o Arbitro: Guranda Vladimir di Padova (PD)

Seconda vittoria in fila per gli Under 17 dell’Olimpia che vincono in trasferta in casa del Don Bosco, unica squadra fino a ieri ancora imbattuta e a punteggio pieno.
La partita inizia subito bene per noi, concentrazione, corsa, difesa ci portano a prendere un buon vantaggio sin dalle prime fasi e a chiudere il primo quarto sopra di 10 lunghezze (14-24).
Gli avversari, probabilmente presi di sorpresa dal nostro avvio, subito all’inizio del secondo quarto si piazzano a zona 2-3 e riescono per qualche minuto a infastidire i nostri ragazzi che però, con buone letture iniziano a trovare con facilità la via del canestro. Verso la fine del quarto i ragazzi del Don Bosco passano a una 3-2 per provare a metterci in difficoltà ma la situazione non cambia poi molto. Andiamo al riposo con un altro punto guadagnato (27-38).
Alla ripresa del gioco, i padroni di casa provano un’altra difesa, una box & one su Nicolas (che aveva chiuso con un bottino di 19 punti il primo tempo) che non porta però i frutti da loro sperati e son ben presto costretti a tornare a uomo. Il problema però per i ragazzi dell’Olimpia è un altro: la difesa inizia a concedere troppo, a rimbalzo guardiamo e in attacco forziamo dei passaggi… + 7 fine terzo quarto 45-52.
Nell’ultimo quarto Don Bosco aggredisce e cerca di correre e si porta in un baleno a contatto con noi. Perdiamo sicurezze e iniziamo a farci prendere dall’ansia, la concentrazione cala vistosamente per quasi tutto il tempo. In vantaggio dall’inizio fino a 5 minuti dalla fine, ad un paio di minuti ci ritroviamo sotto di 5 punti ma, quando ormai forse nemmeno i ragazzi ci speravano, una ventata di orgoglio e di voglia ritorna tra noi e ci riportiamo fino al -1 64-63 a 19 secondi dalla fine. Cerchiamo la palla ma non riusciamo a rubarla, Don Bosco tira ma sbaglia, rimbalzo lancio lungo e conclusione da sotto per il +1 a 3 secondi dalla fine. 64-65, è vittoria!!!

Bella vittoria anche se con finale davvero thrilling… Il vantaggio poteva essere certamente mantenuto molto meglio senza dare un’opportunità agli avversari.
Alla prossima, in casa contro Carmignano, domenica 23 Novembre ore 11.15.

Bordeianu M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ceccato A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -