Junior Riviera Vs Olimpia Camposampiero

Junior Riviera: Alessi T. ne, Berto C. ne, Bonafè J. 8, Coccato M. ne, Don J. 19, Donega A., Galletto L. 9, Melato L. 6, Nista L. 11, Paolin G. 4, Rostellato D. 6, Tonei G. 2.
All.re: Donega, Vice All.re: Carraro
Olimpia Camposampiero: Aliu S., Arrigoni R. 10, Baldassa M. (K) 13, Conte G. 16, Facco F. 8, Isufaj S. 8, Marcato D. 5, Simonaggio N. 2, Tentori A. 3, Tentori R. 2, Zoccarato L. ne.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini

Vince, seppur soffrendo più del dovuto, la squadra di Promozione dell’Olimpia impegnata venerdì nell’insidioso campo di Dolo.

Alla vigilia il Junior Basket si presentava con alle spalle 2 vittorie su 2 in casa, mentre l’Olimpia era reduce dal turno di riposo della settimana precedente.

Alla palla a due partono forte i nostri che sin da subito trovano con buone giocate la via del canestro e portano il proprio vantaggio anche in doppia cifra già nei primi minuti. La difesa Olimpia però non è impeccabile e i padroni di casa riescono a restare in scia e chiudere il quarto sotto di 5 (15-20).

Il secondo periodo è la fotocopia del primo: l’Olimpia gira bene in attacco ma concede troppo in difesa. Il parziale è sempre per i nostri (11-16) che vanno negli spogliatoi sul +10 ma con la partita tutt’altro che chiusa.

Nel terzo periodo le sbavature difensive dell’Olimpia si fanno sempre più gravi e il Junior Basket ne approfitta, prendendo fiducia in attacco e alzando il tono difensivo. Camposampiero è irriconoscibile e in un batter d’occhio si trova da +10 a -5 con il contro parziale di 27-12 che chiude la mezzora di gioco.

Nell’ultimo quarto i nostri si rimettono in carreggiata e, una volta alzata quel tanto che basta l’intensità difensiva, trovano prima l’aggancio e poi il contro sorpasso. Nel minuto finale, grazie alle due giocate da tre punti prima di Conte e poi di Marcato, Olimpia tocca il massimo vantaggio nel periodo a +5 salvo poi subire la tripla della disperazione a fil di sirena che però non basterà a Junior Basket per recuperare il match.

Finisce 65-67 per Olimpia. Portiamo a casa, oltre al risultato positivo, una prova di squadra abbastanza buona per 30’ ma insufficiente nel disastroso terzo periodo.

Ora appuntamento in casa per Venerdì 4 Novembre, quando ospiteremo la Reyer Venezia Mestre, unica squadra ancora a punteggio pieno in campionato.

FORZA OLIMPIA!!!

Junior Riviera