Virtus Venezia Vs Olimpia Camposampiero

(15-23, 14-14, 13-16, 7-17)
Virtus Venezia: Ballarin M. 4, Bedini E. 9, Bettoni T., Carrettin A. 9, Crosera M., De Laurentis A. 11, De Vettor G. 2, Mambelli D., Masutti G., Pacchiani R. 12, Visintin N. 2, Zane M.
All.re: Bettoni, Vice All.re: Vedova
Olimpia Camposampiero: Aliu S. 5, Arrigoni R. 4, Baldassa M. (K) 3, Conte G. 21, Facco F. 9, Garzaro R. 7, Kadiqi K. 9, Simonaggio N. 10, Tentori A., Tentori R. 1, Zorzi F. 1.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
1o Arbitro: Scarpa Fabio di Venezia (VE)
2o Arbitro: Sorice Cosimo di Cavallino Treporti (VE)

Buona prova in trasferta per la prima squadra di Camposampiero, tornata vittoriosa dallo storico palazzetto dell’Arsenale di Venezia dove affrontava la Virtus.

Dopo un viaggio travagliato a causa del maltempo, che ha costretto i giocatori ad un riscaldamento breve (e addirittura nullo per alcuni), alla palla a due partono comunque a mille i nostri ed in pochissimo tempo piazzano un 14-1 che sembra presagire un match a senso unico. Nonostante tutto, la gestione dei fischi penalizza un po’ troppo Camposampiero e la Virtus riesce così a rimanere in scia grazie ai numerosi viaggi in lunetta (9 dei 15 punti totali realizzati nel quarto). Il primo periodo si chiude con il +8 Olimpia (15-23).

Il secondo quarto scorre in sostanziale equilibrio, con Olimpia sempre avanti e Venezia che ci prova ma non riesce mai ad impattare. Si va negli spogliatoi sempre a +8 (29-37).

Alla ripresa i nostri partono convinti a chiudere prima possibile i conti e sembrano riuscirci sfiorando a tratti il +20, salvo poi subire nel finale di periodo la parziale rimonta della Virtus che si riporta a 11 lunghezze di svantaggio alla sirena di fine terzo quarto (42-53).

Gli ultimi 10’ di gioco vedono Olimpia in completo controllo fino al +21 (49-70) che sancisce la fine della contesa.

Ottima la prova del bomber Conte che, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, ne mette a referto 21, e dei “Bad Boys” Facco e Simonaggio (9 e 10 punti) sempre più importanti con il loro apporto nel pitturato.

Le note più liete però arrivano dai due giovanissimi presenti in campo: il primo, Kevin, classe 2000, dopo l’esordio assoluto ad Eraclea, alla sua seconda in Promozione è autore di 9 punti con un 2/2 da 3 e una azione da 3 punti con canestro e libero realizzato; il secondo, Skezen, classe 2001, a Venezia festeggia la sua prima apparizione in prima squadra con 5 punti, frutto di un 1/1 da 3 e 2/2 ai liberi!

La settimana prossima sarà turno di riposo per i nostri, in attesa di tornare in campo fra due settimana in trasferta contro Junior Basket RdB.

FORZA OLIMPIA!!!

Virtus Venezia