Pallacanestro Eraclea Vs Olimpia Camposampiero

Pallacanestro Eraclea: Zorzetto I. 5, Buratto G. 4, Burato S. 10, Meggiato M. 3, Lucchetta G., Rizza G. 9, Dainese A. 6, Manzini D. 11, Barzan D. 2, Mazzarotto M. 4, Boso A. 9, Zoccoletto F. 4.
All.re: Murer, Vice All.re: Favaro
Olimpia Camposampiero: Arrigoni R. 2, Baldassa M. (K) 6, Facco F. 13, Garzaro R. 11, Kadiqi K., Marcato D. 4, Simonaggio N. 11, Tentori A. 13, Tentori R., Zorzi F.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini

Esordio amaro per la prima squadra Olimpia che perde in trasferta ad Eraclea, pur giocando tutto sommato una discreta partita.

Privo in sostanza di metà squadra (7 assenti su 16, 3 dei quali purtroppo bloccati per infortuni seri in pre-season), il team Olimpia si presenta in terra veneziana di sicuro non nelle migliori condizioni ma certamente deciso a combattere fino alla fine per i due punti in palio.

Alla palla a due la determinazione dei nostri si nota subito e, guidati dalla coppia di lunghi Facco-Simonaggio, i ragazzi Olimpia si portano subito avanti di una manciata di punti salvo poi farsi riprendere e superare nel finale di periodo. Con il buzzer beater di Alberto Tentori si chiudono i primi 10’ di gioco in perfetto equilibrio sul 21-21.

Nel secondo quarto sale di tono Eraclea che si porta avanti nel punteggio senza tuttavia riuscire ad allungare troppo il divario. Grazie ad un canestro a fil di sirena, i padroni di casa vanno alla pausa lunga avanti di 6 lunghezze (34-28).

L’inizio di terzo quarto è tutto di marca veneziana, con i ragazzi di casa che sembrano avere oleato l’intesa d’attacco e, approfittando anche di un vistoso calo Olimpia, si portano avanti fino a toccare il +15. Camposampiero non molla e cerca in tutti i modi di restare in partita: pur giocando con meccanismi ancora da sgrezzare, i nostri riescono a rimanere attaccati al match e chiudono il parziale sotto la doppia cifra di svantaggio (48-39).

L’ultimo periodo inizia sulla falsa riga del terzo, con Eraclea sempre a guidare senza riuscire a “scappare” nel punteggio ma, al contrario, tenendo Camposampiero pericolosamente a contatto. Ad un minuto dalla fine, con il tabellone che segna +4 per Eraclea, Olimpia ha la possibilità di provare il colpaccio ma il tentativo non riesce e la partita si chiude con il 67-60 che sancisce la vittoria comunque meritata dei padroni di casa.

Tutto sommato, risultato a parte, le note positive sono molteplici. Buono l’impatto in squadra dei fratelli Tentori (Alberto in particolare, autore di 13 punti con 3/5 da 3) e del giovanissimo Kadiqi (classe 2000) all’esordio assoluto nel campionato senior.

Ora occhi puntati sull’esordio casalingo contro Noale, Venerdì 7 Ottobre alle 21.00 al PalaOlimpia, dove i ragazzi punteranno ovviamente a centrare la prima vittoria stagionale.

FORZA OLIMPIA!!!

di the situation