Olimpia Camposampiero Vs Basket Noale

Olimpia Camposampiero: Arrigoni R., Baldassa M. (K) 8, Conte G. 17, Facco F., Garzaro R. 15, Isufaj S., Ngom M. 5, Nicolè M., Simonaggio N. 2, Tentori A. 3, Tentori R., Zorzi F. 4.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
Basket Noale: Bartenor Y. 1, Bonucci M. 1, Bonzio F. 5, Bortolato E. 2, Comelato A. ne, Favaro D. 5, Mennella G. 3, Mortandello C. 3, Pellizzon F. 15, Peruzzo N. 6, Tamas A. 2.
All.re: -
1o Arbitro: Silvestri Stefano di S. Martino di Lupari (PD)
2o Arbitro: Lamon Andrea di Trebaseleghe (PD)

Vittoria all’esordio casalingo per l’Olimpia che non tradisce le aspettative e regala al proprio pubblico i primi due punti in classifica, al termine di una partita guidata nel punteggio per tutti i 40’ di gioco.

Nel primo quarto parte forte l’Olimpia che riesce ad imporre il proprio ritmo sia in attacco che in difesa, scavando subito un divario nel punteggio che manterrà fino alla fine. Il periodo si chiude sul 20-12, con Olimpia guidata offensivamente da Conte (8 punti nel quarto) e Noale che resta a galla grazie ad un ispirato Pellizzon (autore di 10 dei 12 punti totali realizzati dalla propria squadra nei 10’ iniziali).

Il secondo quarto vede Olimpia sempre in controllo del punteggio senza grossi affanni fino alla pausa lunga con il tabellone che segna il 31-24 per i padroni di casa.
L’ultima metà di gara si gioca in sostanziale equilibrio nei parziali (16-14, 7-5), con l’Olimpia che riesce a mantenere il vantaggio conquistato all’inizio e chiude la contesa col risultato finale di 54-43.

Nel complesso buona partita dei nostri che, pur essendo ancora lontani dalla forma ideale, hanno mostrato sprazzi di bel gioco in attacco e maggior determinazione in difesa rispetto alla prima di campionato.

Fondamentali inoltre gli impatti di due dei giocatori assenti ad Eraclea: il top scorer Conte (17 punti finali per lui) e il “centrone” Ngom (5 punti e giocata della serata con la spettacolare schiacciata nel primo quarto).
Altra nota positiva il secondo esordio in prima squadra di un giovanissimo in altrettante gare disputate: questa volta è toccato all’under 16 del 2001 Isufaj scendere per la prima volta in campo in un campionato senior.

Prossima partita la trasferta a Venezia contro la Virtus.

FORZA OLIMPIA!!!

Arrigoni R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -