Olimpia Camposampiero Vs Petrarca Padova

Olimpia Camposampiero: Isufaj S. 12, Bastianello S., Marin C., Marcato R. 4, Bordeianu C. 12, Derajic D. 15, Zoccarato D. (K) 9, Scapin E. ne, Basso F., Gentile R., Zoli A.
All.re: Agostini, Vice All.re: Agostini
Petrarca Padova: n/a
1o Arbitro: Cole Jason di Albignasego (PD)

Sconfitta per la nostra formazione under 15 che fra le mura amiche non riesce a fermare la capolista Unione Basket Padova.
Troppo è il divario fisico fra le due formazioni e già nella prima frazione, nonostante l’Olimpia riesca a trovare la via del canestro, gli ospiti si dimostrano superiori soprattutto nel pitturato dove dominano in attacco e si portano a +11 dopo 10’ (17-28).
Nella seconda frazione i ragazzi di casa fanno uno sforzo maggiore nel contenere le scorribande avversarie, ma lo sforzo difensivo sembra annebbiare la vista in attacco. Nonostante non arrivi il canestro, la difesa ci premia ed il secondo parziale finisce in parità (9-9) e si va in spogliatoio sul 26-37.
Al rientro in campo si ripete il copione del primo quarto: nessuno sembra riuscire a fermare i “lunghi” Padovani, che dominano nell’area dell’Olimpia e contribuiscono al parziale di 10-25 del terzo quarto che di fatto chiude virtualmente la partita.
L’ultimo quarto vede i nostri ragazzi provare a non mollare la presa fino all’ultimo secondo, ma lo sforzo messo in campo è premiato solamente con la vittoria dell’ultimo parziale (16-12) che però non è sufficiente a centrare la vittoria del match.
Nonostante la sconfitta alcune cose buone si sono viste dai ragazzi dell’Olimpia, ma c‘è ancora molto da lavorare per arrivare a buoni risultati.
La settimana prossima si riparte già con il girone di ritorno, con l’obiettivo di migliorare di partita in partita.
FORZA RAGAZZI!! FORZA OLIMPIA!!!

di the situation

Isufaj S. [#5] 12 - - - - - - - - - - - - - - -