Fulgor S. Bellino Vs Olimpia Camposampiero

(32-17;24-4;8-23;14-30)
Fulgor S. Bellino: n/a
1o Arbitro: Nicoletto Gianluca di Padova (PD)

Fulgor vs Camposampiero
Quarta vittoria su 4 partite nel girone di ritorno: la Fulgor, che fino ad ora in casa ha perso solo in un’occasione, batte l’Olimpia Camposampiero, vendica la sconfitta subita all’andata e chiude il suo 2010 ancorata ancor più saldamente al terzo posto dietro alle big Selvazzano e Basketlandia.
Vittoria meritata ottenuta grazie a una prestazione superlativa messa in scena nel primo e secondo periodo che ha compensato un disastroso (e vergognoso da parte nostra) calo di concentrazione nella seconda metà di gara.
I nostri partono alla grande, concentrati e decisi, giocando in modo corale e veloce. La concentrazione però andrà via via scemando nel corso del match. A una buona prestazione offensiva si affianca, nel secondo periodo, un ottimo lavoro difensivo: agli avversari infatti vengono concessi solo due canestri. Alla pausa il divario tra le due formazioni è di ben 35 punti.
La differenza finale risulterà però di sole 4 lunghezze. A causa della voglia di riscatto dei Reds e di un profondo calo di concentrazione difensivo, la Fulgor si fa sorprendere dagli avversari troppo spesso. In attacco si crea tanto ma si realizza poco. L’Olimpia non ha mollato fino all’ultimo. Alla fine la formazione casalinga contiene i danni e sospira felicemente alla sirena finale.
I parziali evidenziano il capovolgimento di prestazioni a metà partita:
Fulgor Camposampiero
I 32 17
II 24 4
III 8 23
IV 14 30

Passiamo ai singoli. Boscolo si infortuna durante il riscaldamento, si rifarà a gennaio. Pochi minuti per Sette, Mulenda e Montesani, entrati per permettere ai compagni di rifiatare. Grande prova per capitan Arcaro che chiude con 19 punti una partita nella quale ha contrastato efficacemente i pivot avversari, stringendo i denti e combattendo anche con la spalla dolorante per un colpo ricevuto durante un contrasto. 19 punti anche per Dalle Stelle con buona media dalla lunetta che è il motivo che ci ha consentito di vincere. 5 punti per Ceccarello che ha sbagliato molto in attacco, buoni comunque i movimenti in area. 3 punti per Marcato, sempre più macchina da passaggi. 16 punti per Artuso tra bombe e penetrazioni, bella gara. Per De Sandre (7 p.ti) prima partita stagionale senza doppia cifra finale in fase realizzativa, ha però risentito di un colpo alla gamba. Rodolfi conclude con 9 punti, anche lui ha subito qualche colpo proibito.
A punteggio pieno nel girone di ritorno ci apprestiamo a un breve riposo natalizio.
Speriamo di confermare la grinta espressa nei primi due quarti anche nei prossimi impegni e di farlo diventare il ns. modo abituale di giocare.
Vamos!

Per vedere il video di alcune fasi della partita:

di Ricky
2010/2011