Olimpia Camposampiero Vs Fulgor S. Bellino

(21-16,24-23,22-26,14-10)
Fulgor S. Bellino: n/a
1o Arbitro: Nalesso Mirko di Cadoneghe (PD)

22Camposampiero Olimpia vs Fulgor
Alla quarta giornata del girone di andata si ferma la striscia di imbattibilità della Fulgor.
Nella “tana dei leoni” di Camposampiero il pubblico ha assistito ad un match emozionante ed equilibratissimo fino agli ultimi 40 secondi.
Gli ospiti hanno dimostrato carattere: si sono allenati tutta la settimana senza coach,bloccato da un delicato intervento, e hanno fatto gruppo scendendo in campo autogestiti ma grintosi.
Senza allenatore e presentando una formazione non preparata al cento per cento giacchè per vari motivi non tutti gli atleti hanno partecipato agli allenamenti settimanali, la Fulgor ha efficacemente contrastato le manovre degli avversari a modo suo, contenendo a non più di 6 lunghezze il divario con i rivali.
Olimpia Fulgor
I 21 16
II 24 23
III 22 26
IV 14 10

Complimenti ad entrambe le formazioni per aver espresso giocate entusiasmanti.
L’ episodio chiave che ha condannato gli ospiti, meritevoli di aver agganciato gli avversari nel finale del quarto periodo, è stato causato da una protesta incauta, con la partecipazione dell’ atteggiamento incoerente dell’ arbitro: è ingiusto rimanere impassibili all’ udire bestemmie colorite di vario genere pronunciate dai giocatori dell’Olimpia e per contro condannare con un fallo tecnico un atleta del Fulgor S.B. colpevole di aver pronunciato un “dai c***o” (cit. censurata) che suonava più da esasperazione per i troppi falli subiti rimasti impuniti che da protesta (in particolare in questo episodio il fallo era nettissimo).
Il fallo tecnico assegnato a 40 sec. dalla sirena finale su risultato di parità pura (agonisticamente e matematicamente parlando), ha portato a un +4 dell’ Olimpia sugli ospiti, che non hanno retto psicologicamente e non hanno colmato il divario negli ultimi istanti.
Complimenti sentiti al capitano e allenatore in campo Arcaro (11 pti), a Rodolfi che ha trovato gli spazi giusti per colpire (13 pti), a Dalle Stelle autore di una grande prestazione offensiva (24 pti). Punti importanti segnati anche da parte di power-man-Marcato (13 pti)e stuntman-De Sandre (10pti). Boscolo, infortunatosi alla caviglia a metà gara (2pti), ha lottato in difesa e creato spazi in attacco con Sette e Mulenda. Artuso (2 pti) rientrava da una forte indisposizione che non gli ha permesso di giocare ai suoi livelli. Il giovane Montesani, autore di un pregevole assist, ha giocato poco: ammirevole comunque la costanza difensiva espressa.
Dedichiamo la grinta espressa in questa prima sconfitta al nostro coach, ribadisco, oggi assente.
Frustrati per quanto accaduto, ci prepariamo al prossimo impegno casalingo.
VAMOS!

di Ricky