L’ ASD Olimpia condivide la proposta educativa della Federazione Italiana Pallacanestro per il settore Minibasket, dove gli aspetti fondamentali della pallacanestro giovanile vengono tradotti in:
•Emozione
•Scoperta
•Gioco
Da molti anni la nostra associazione crede fermamente nel progetto di formare i bambini sin da molto piccoli, per farli crescere tecnicamente e caratterialmente attraverso l’insegnamento della pallacanestro.
Le attività di Minibasket sono tenute da istruttori qualificati e sono indirizzate a tutti i bambini e le bambine a partire dai 5 anni di età. Il percorso di formazione nel minibasket è programmato in modo da appassionare i bambini e avvicinarli gradualmente allo sport vero e proprio della pallacanestro, con l’intento che molti di loro continuino a giocare successivamente anche nelle categorie giovanili.
L’ ASD Olimpia organizza inoltre alcune attività estive indirizzate alle categorie del Minibasket e dei primi anni di settore giovanile, per atleti neofiti o che già praticano la pallacanestro, allo scopo di migliorare le capacità dei ragazzi attraverso giochi ed esercizi propedeutici al gioco del basket.
“ESTATE A CANESTRO” e “OLIMPIA BASKET CAMP” sono le iniziative attualmente in corso, e si svolgono rispettivamente nei periodi immediatamente successivo e precedente all’inizio delle attività sportive stagionali (giugno e settembre).
A.S.D. Olimpia Basket Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket