Minibasket

L’ ASD Olimpia condivide la proposta educativa della Federazione Italiana Pallacanestro per il settore Minibasket, dove gli aspetti fondamentali della pallacanestro giovanile vengono tradotti in:

•Emozione
•Scoperta
•Gioco

Da molti anni la nostra associazione crede fermamente nel progetto di formare i bambini sin da molto piccoli, per farli crescere tecnicamente e caratterialmente attraverso l’insegnamento della pallacanestro.
Le attività di Minibasket sono tenute da istruttori qualificati e sono indirizzate a tutti i bambini e le bambine a partire dai 5 anni di età. Il percorso di formazione nel minibasket è programmato in modo da appassionare i bambini e avvicinarli gradualmente allo sport vero e proprio della pallacanestro, con l’intento che molti di loro continuino a giocare successivamente anche nelle categorie giovanili.

L’ ASD Olimpia organizza inoltre alcune attività estive indirizzate alle categorie del Minibasket e dei primi anni di settore giovanile, per atleti neofiti o che già praticano la pallacanestro, allo scopo di migliorare le capacità dei ragazzi attraverso giochi ed esercizi propedeutici al gioco del basket.

ESTATE A CANESTRO” e “OLIMPIA BASKET CAMP” sono le iniziative attualmente in corso, e si svolgono rispettivamente nei periodi immediatamente successivo e precedente all’inizio delle attività sportive stagionali (giugno e settembre).

data pubblicazione: 5 ottobre 2014
di Slash
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)