Olimpia Camposampiero Vs Pallacanestro Limena

(16-18, 9-17; 14-19, 10-12 )
Olimpia Camposampiero: Agostini A. 2, Bessega M. 5, Fraron R. 1, Garzaro R. 15, Libralato A., Longo F., Marcato F. 13, Matteucci D., Mometto F. 8, Ngom M. 2, Tecchio P. 3, Valentini N.
All.re: Agostini.
TL: 11/15, T2P: 13, T3P: 4
Pallacanestro Limena: Bozzolan D. 4, Cavinato L. 4, Ciucevich M. 2, Franchin G. 2, Gargano G. 6, Nale G. 10, Sandrin F. 6, Simonaggio N. 7, Tomadini S., Valentini M. 14, Volpin F. 11.
All.re: Rampazzo.
TL: 7/6, T2P: 28, T3P: 1
1o Arbitro: Carolo Alessandro di Carmignano di Brenta (PD)

Si riparte. A neanche 24 ore dalla fine delle vacanze natalizie, con le tasche piene di carbone (regalo della Befana) e con un bel nebbione padano, arriviamo in quel di Camposampiero per disputare la 2^ giornata di ritorno contro i locali ragazzi dell'Olimpia. Ero un po' preoccupato perché pensavo ai danni causati dai cotechini, zamponi, mandorlati, panettoni ecc. ecc. ma mi son dovuto ricredere, tutti in forma atletica invidiabile.
Subito dopo la palla a due il Limena cerca di sorprendere gli avversari e con uno spumeggiante Valentini, ben servito da Bozzolan, si porta sul 6 a 2. I padroni di casa si fanno sotto con una tripla di capitan Garzaro ed il quarto scivola via in sostanziale equilibrio. Nella seconda frazione di gioco, coach Rampazzo riesce ad avere punti dai giocatori della panchina, Nale e Gargano, che vanno a sommarsi a quelli di Simonaggio e Sandrin.
Alla sirena lunga andiamo negli spogliatoi avanti di 10 ma con la convinzione che nulla è deciso. Ma è proprio all'inizio del terzo periodo che avviene la svolta dell'incontro. Nel giro di pochi minuti, Volpin realizza un parziale di 9 a 0 (due liberi, una tripla e due penetrazioni) e costringe coach Agostini a chiamare time out. Alla ripresa del gioco il Limena, forte di un incoraggiante +19, riesce a gestire l'incontro senza andare mai in affanno e mandando a canestro quasi tutti i ragazzi iscritti a referto.
A fine gara coach Rampazzo lamentava il fatto che la squadra ha giocato a sprazzi ma allo stesso tempo era soddisfatto per l'impegno profuso.

NOTE:
Tiri da tre: Camposampiero (Garzaro 3, Bessega), Limena (Volpin);