S.Marco Vs Olimpia Camposampiero

(9-15;17-18 / 17-17;13-15)
S.Marco: Guadagnin M. 7, Giglio E. 4, Costantini R. 6, Sacchetto F. 1, Giurco T. (K), Pavan E. 4, Lombardo M. 12, Tentori A. 7, Centofanti C. 6, Frosi F. 9.
All.re: Gabaldo.
TL: 13/21
Olimpia Camposampiero: Agostini M. 9, Busato E., Busato M. 2, Conte G. 15, Dal Poz M. 7, De Lissandri L., Garzaro R. 8, Gazzola S. 10, Martellozzo A. 12, Mason F. (K), Nicolè M. 2.
All.re: Dalla Costa.
TL: 11/28
1o Arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)
2o Arbitro: Carpanese Ilaria di Padova (PD)

IL PUNTO:
Ottava di ritorno,la San Marco ospita il Camposampiero per quella che è uno scontro diretto per cercare di agganciare gli ultimi posti validi per i playoff.Padroni di casa reduci dalla vittoria esterna contro San Martino di Venezze,e che risultano leggermente favoriti nei pronostici di pre partita.

LA PARTITA:
Primo quarto.Inizio disastroso dei padroni di casa,che non segnano per 6/7 minuti,paralizzati dalla 1-3-1 ospite che invece con calma trova la via del canestro e allungano,arrivando fino allo 0-9.La partita era già ad un passo dall'essere chiusa,con i padroni di casa capaci di sbagliare qualsiasi cosa,ma gli ospiti non riescono a dare il colpo di grazia,si bloccano un pò,permettendo un lento rientro dei padroni di casa,grazie al solito Lombardo,ma che sul finale di quarto risentono di un altro blackout che fa concludere il parziale sul meno 6.

Secondo quarto.La partita è dura e spigolosa,tanti i contatti,molti i dubbi su fischi o non fischi,ma i padroni di casa sembrano aver preso le misure della zona ospite,così Dalla Costa passa ad una difesa uomo.Ennesima difficoltà dei padroni di casa,attutita però da una buona difesa.Il divario si accorcia e si allunga di minuto in minuto,mini break da una parte e dall'altra,la partita non è bella,il ritmo varia tantissimo,e il duo arbitrale non riesce a far giocare con calma le due squadre.A fine quarto gli ospiti allungano di un altro punto.

Terzo Quarto.I padroni di casa sono obbligati a provarci,Gabaldo continua a cambiare i giocatori in campo e le difese,sperando di trovare il bandolo della matassa,ma tra i padroni di casa nessuno sembra avere la lucidità di riuscire a concludere anche il più semplice gesto tecnico cestistico,palle perse,concentrazione latente e forzature.E' incredibile come gli ospiti non riescano a chiudere la partita,la partita oscilla a favore di una o l'altra squadre seguendo una sequenza di episodi assolutamente casuali,e che di fatto aumentano l'incertezza sull'esito finale.Parziale che si conclude in pareggio,lasciando gli ospiti in vantaggio di sette lunghezze.

Quarto quarto.Quarto decisivo,i padroni di casa entrano in campo per il "tutto per tutto" e in meno di due minuti riescono a portarsi sul meno uno,partita riaperta con estrema facilità,e inerzia che sembra aver preso la parte della San Marco.Ma quando la serata è veramente storta due minuti intensi e buoni difficilmete la raddrizzano,ed anche stasera non bastano,gli ospiti si portano nuovamente sulle cinque lunghezze di vantaggio,i padroni di casa ci provano,ma il tentativo porta solo altri scempii cestistici e Camposampiero che allunga con i tiri liberi finali fino al più nove.

Partita veramente brutta.Padroni di casa che vanificano i due punti presi a San Martino di Venezze,complicandosi il cammino verso gli ultimi posti play off.Camposampiero che guadagna due ottimi punti,sempre in vantaggio e con un bel gruppo di giovani,arbitraggio molto scadente,con un metro arbitrale imbarazzante che di fatto ha favorito la squadra ospite in quanto più spigolosa,la San Marco di stasera avrebbe perso comunque probabilmente,ma arbitraggi del genere fanno veramente passare la voglia di giocare.

I MIGLIORI:
Tra gli ospiti è Conte che sicuramente si aggiudica la palma del migliore,concreto,segna 15 punti senza tirare poi molto.PROMESSA!
Tra i padroni di casa è veramente difficile cercare un migliore,il museo degli orrori messo in campo dai giocatori non merita la scelta del "meno peggio".

ARBITRI:
BAGAROLO 5.Voto forse leggermente alto dovuto al paragone con il secondo arbitro,praticamente arbitra da solo,e il metro scelto per la partita è dei più sbagliati,falli grossolani non fischiati e partita lasciata scorrere con la fretta di andare a casa.INGIUSTO!
CARPANESE 3.Scende in campo indecisa,fischia sperando di aver ragione,non viene indirizzata in nessun modo dal primo arbitro,si ingoia il fischietto nell'ultimo quarto causa appuntamento subito dopo la partita,se questi sono gli arbitri del futuro,non prevedo un gran bel futuro.DA RIFORMATTARE!

ALLA PROSSIMA.....

di San Marco 95