Nuova Pallacanestro Dese Vs Olimpia Camposampiero

Nuova Pallacanestro Dese: n/a
1o Arbitro: Sette Giacomo di Padova (PD)

Partita sofferta ma vinta meritatamente dall’Olimpia Camposampiero che sfrutta l’incapacità della squadra di casa di fronteggiare una difesa a zona abbozzata ed improvvisata. Vero che noi avevamo una formazione con più 97 del Piombino ma questo non giustifica che in under 17 non si sappia attaccare una difesa a zona, imbastita al momento per limitare le nostre lacune difensive e l’attacco del Piombino. Che poi si dica che abbiamo giocato a zona solo perché “nelle giovanili l’importante è vincere” be, rispondo al dirigente del Piombino che se lui si diverte a perdere, penso che con questa partita abbiamo accontentato entrambe le parti. Noi ci portiamo a casa i due punti, rimontando una partita che loro pensavano già di aver vinto, loro sconfitti se ne vanno a casa con il rammarico che a 16 anni non sappiano come attaccare una difesa a zona, il che è grave per una società che vuole formare giocatori con prospettive future. P.S. il regolamento prevede che in questo campionato giochino atleti 97-98 ammessi 99.

di olimpia
Under 172013/2014