Olimpia Camposampiero Vs BCS1975 Solesino

Olimpia Camposampiero: Agostini A. 7, Dafa R. 8, Dario R. ne, Facco F. 2, Franzon A. 9, Matteucci D., Michelazzo R. ne, Pauro L. ne, Pugese M. 1, Tecchio P. 4, Tourè A. 12, Visentini C. (K) 12.
All.re: Agostini.
BCS1975 Solesino: n/a
1o Arbitro: Pittarello Claudio di Selvazzano (PD)

Finisce con una vittoria dei nostri ragazzi il big match della settima giornata, che vede opporsi le 2 capoliste a punteggio pieno Olimpia Camposampiero e basket club Solesino. Partita intensa fin dalla palla a due, con gli ospiti che partono fortissimo e mettono i nostri ragazzi subito in difficoltà: difesa aggressiva e buoni canestri spingono subito Solesino a condurre con grosso divario (12-24 alla fine del primo periodo). Inizia il secondo quarto, e i padroni di casa tentano di reagire per non farsi sfuggire la partita di mano.. arrivano buoni punti grazie ad una discreta circolazione di palla ma soprattutto grazie all'aumento della pressione difensiva che porta gli ospiti a sbagliare maggiormente e a doversi accontentare del ridotto vantaggio a +4 dell'intervallo (29-33). Terzo quarto in sostanziale equilibrio, con gli che ospiti sembrano sempre più innervositi nel non riuscire a chiudere la gara, e i nostri che invece, pur non riuscendo a trovare il sorpasso, mantengono la calma nonostante una situazione falli e infortuni a dir poco preoccupante. Partiamo con gli ultimi 10 di gara e il tabellone che segna 39-45. Coach Ago predica calma in attacco e difesa alla morte, e i ragazzi lo ascoltano... parte la lenta rimonta che si conclude proprio negli ultimi secondi col canestro di Visentini del definitivo 55-54. Da notare che nell'ultimo periodo periodo la buonissima difesa Olimpia ha costretto gli ospiti a realizzare soli 9 punti, 7 dei quali realizzati su tiro libero e 1 solo canestro dal campo!
Che dire... bravi ragazzi! Avete dimostrato di avere carattere e di saper mantenere la concentrazione e la grinta nonostante le difficoltà!
Ora godiamoci la vittoria ma rimaniamo concentrati e pronti alla prossima partita!
FORZA OLIMPIA!!!!

Agostini A. 7 - - - - - - - - - - - - - - -