Staff 2016/2017: Luca Dalla Costa

Staff 2016/2017: Luca Dalla Costa

Luca, classe 1977, è fra gli allenatori dello staff Olimpia il più “vecchio” e navigato.
Camposampierese DOC, Luca è una vera icona per la società Olimpia dove da sempre è presente come allenatore ed instancabile giocatore.
Da atleta fa parte per anni della prima squadra Camposampierese, della quale è anche a lungo capitano e leader indiscusso.
Per quanto riguarda la carriera da allenatore, questa inizia prestissimo per Luca quando, ancora studente ISEF e giocatore in Prima Squadra, segue i gruppi giovanili e minibasket dell’Olimpia di molteplici annate (si pensi che Luca è stato allenatore almeno un anno di tutti gli attuali membri dello staff allenatori!).
Nella stagione 2008/2009 è capitano della squadra di Promozione, dove giocano anche i suoi attuali “colleghi” allenatori Marco Agostini, Giulio Conte ed Emanuele Mura; questa, terminata purtroppo con una amara retrocessione in Prima Divisione, sarà l’ultima stagione di Luca da giocatore prima di diventare capo allenatore della squadra per i successivi quattro anni.
Nei quattro anni di “gestione Dalla Costa”, la Prima Squadra di Camposampiero vince due campionati di Prima Divisione, nel 2010 e nel 2013. La vittoria della stagione 2012/2013 è ricordata in particolare per il record siglato dalla squadra di Luca, capace di mantenere l’imbattibilità annuale grazie alle 22 vittorie e 0 sconfitte tra stagione regolare e playoff.
Dalla stagione 2013/2014 Luca torna ad allenare nel settore giovanile Camposampierese, dove segue rispettivamente i gruppi under 17 il primo anno e under 13 nelle due stagioni seguenti. Inoltre, dopo i quattro anni di stop, torna in campo da giocatore, con la prima squadra in Promozione (stagione 2013/2014) e in seguito con il gruppo “amatoriale” dell’Olimpia dove gioca tuttora.
Infine, grazie alle proprie competenze professionali extra cestistiche, Luca collabora con continuità con la Prima Squadra dell’Olimpia in qualità di preparatore atletico (ruolo che ha ricoperto nella passata stagione anche all’interno dello staff del PMB, squadra che milita nel campionato di serie A1 di basket in carrozzina).
Nella stagione 2016/2017 Luca sarà il capo allenatore del gruppo under 14 (2003-2004) Olimpia.

data pubblicazione: 18 agosto 2016
di Ufficio Stampa
Ultime Partite

Area ad accesso limitato

Polisportiva Olimpia Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket