Staff 2016/2017: Carlo Alberto Visentini

Carlo Alberto, “Carli” per gli amici del basket, è un prodotto del vivaio cestistico Camposampierese. Classe 1995, Carli si avvicina al mondo Olimpia sin da molto piccolo e qui vi giocherà fino all’ultimo anno di giovanili.
Terminata l’ultima stagione “junior” nella categoria under 19, decide di non prendersi grossi impegni col basket giocato ma, incoraggiato anche dalla società, sceglie di continuare a coltivare la propria passione per la palla a spicchi mettendosi alla prova come aiuto istruttore nelle categorie minibasket degli Scoiattoli e degli Aquilotti.
Nel 2015 inizia il corso per la qualifica di istruttore minibasket e a settembre di quell’anno, in coppia con Nicolò Valentini, segue il “maxi gruppo” dei 2005-2006 nel doppio campionato Aquilotti minibasket ed under 12 CSI. Con i gruppi minibasket Olimpia, Carlo Alberto durante l’anno partecipa a varie feste e molteplici tornei nel territorio, risultando ad oggi un elemento cardine all’interno dello staff della società Camposampierese.
Fondamentale infine, sempre nella stagione 2015-2016, è il lavoro che Carli svolge nel progetto delle “Pink Rabbits” (il gruppo minibasket femminile Olimpia) supportando l’istruttore Michele Parolin nella parte organizzativa del campionato Esordienti femminile e partecipando ad alcune feste minibasket con queste gruppo.
Nella stagione 2016/2017 Carlo Alberto si occuperà ancora della fascia minibasket dell’Olimpia, allenando direttamente il gruppo under 12 CSI e da assistente nel campionato Esordienti.

data pubblicazione: 18 agosto 2016
di Uff Stampa Olimpia