U14 QUARTI DI FINALE - Gara 3

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs PALL. PIOVESE 59-57

Parziali: 31-12,6-24,9-9,13-12

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Bordeianu G. ne, Bortolato R. 0, Giolo G. 0, Kadiqi K. 18, Minozzi A. 8, Sagredin G. 10, Soligo A. 7, Tchaseffou A. 14, Toso M. 0, Zoccarato L. 2. All.re Conte G.

Iniziamo dall’epilogo finale… SIAMO ALLE FINAL FOUR!!!

IL MATCH

Primo quarto che dopo un inizio teso e in equilibrio, ci vede ingranare una marcia in più; Piove va in completo black-out, non trova più la via del canestro e non riesce a fermarci in nessun modo. Il primo quarto si chiude col parziale di 31-12 per noi e poteva per molti sembrare un match in un’unica direzione…
Invece nel secondo quarto succede esattamente il contrario; Piove cerca in tutti i modi di rientrare in partita e noi andiamo in tilt; quella tensione che eravamo riusciti a trasformare in carica positiva nel primo quarto diventa ansia nel secondo, la concentrazione sparisce del tutto e ogni indicazione diventa vana. Si chiude il quarto con un contro-parziale per la Piovese di 6-24 che ci manda al riposo sul +1 37-36.

Nello spogliatoio proviamo a capire la situazione e ritrovare le giuste motivazioni per far vedere chi siamo davvero.

Terzo e quarto quarto giocati in totale equilibrio, dove la palla ha iniziato ad essere davvero pesante e ne sono la conferma i parziali (9-9 e 13-12). Due quarti giocati punto a punto con continui sorpassi e controsorpassi ma con scarti mai superiori ai 4 punti di vantaggio. L’ultimo quarto iniziava di certo meglio per Piove che restava avanti nel punteggio ma negli ultimi minuti siamo riusciti a reagire e ad andare in vantaggio di quei due punti che ci hanno portato alla vittoria.

CONSIDERAZIONI

Davvero un finale di gara entusiasmante dove nessuna delle due squadre voleva perdere. Non posso che fare i complimenti alla Pallacanestro Piovese perché credo davvero si siano fronteggiate due squadre che hanno espresso un basket bello e divertente.

Sulla partita ci sarebbe tanto da dire, ma fermarsi a parlare di dettagli tecnici, gioco espresso, ecc. mi sembra davvero superfluo.

Un GRAZIE va a tutti i ragazzi di entrambe le squadre per aver dato vita ad una serie di partite combattute e avvincenti.

E ADESSO…?!?

Ora si va in quel di Lendinara per giocarsi le Final Four di categoria.
Sabato 26 aprile ci aspetta la semifinale contro Roncaglia.
In base al risultato, Domenica 27 aprile ore 9.30 finale 3/4 posto e alle ore 11.30 finale 1/2 posto.

Sarà una battaglia dove noi daremo il tutto per tutto.
Speriamo nonostante la distanza di avere il giusto supporto dai nostri tifosi per questo traguardo sudato ma meritato.

CI SIAMOOOO!!!! FORZA RAGAZZIOOOOO-LIMPIAAAAA!!!!

data pubblicazione: 18 aprile 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)
  • Contattaci via telefono 049.5791239