U14 QUARTI DI FINALE - Gara 2

PALL. PIOVESE vs OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 68-86

Parziali: 15-19,24-18,11-26,18-23

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Bordeianu G. 0, Bortolato R. 0, Giolo G. 0, Kadiqi K. 21, Minozzi A. 11, Sagredin G. 20, Soligo A. 3, Tchaseffou A. 27, Toso M. 0, Zoccarato L. 4. All.re Conte G.

Eccoci arrivare a gara 2 in quel di Piove di Sacco e questa settimana siamo noi ad espugnare il campo avversario.
L’importanza della partita si fa sentire già dall’esterno con una splendida cornice di pubblico presente per sostenere le proprie compagini.
Per i ragazzi in campo è la tensione invece che si fa sentire e già dal riscaldamento si nota una certa “pressione”.

Inizia la gara, e dopo un primo leggero allungo Olimpia, Piove si rifà subito sotto; il gioco risulta però molto contratto e da ambo i lati sono molti gli errori. Ne deriva un primo quarto che resta sul filo dell’equilibrio chiudendosi sul 15-19 per noi.
Nel secondo quarto la Piovese parte meglio e raggiunge anche un leggero vantaggio; da noi invece sembra arrivare la mala sorte prima Kevin che ricade male sul ginocchio dopo un’azione difensiva ed è costretto al cambio, qualche istante dopo Andrea subito un fallo appoggia male il piede a terra ma stringendo i denti resta in campo. Negli ultimi minuti del quarto però ci rifacciamo sotto ritornando sopra nel punteggio, salvo subire una tripla allo scadere di Meneghin che manda le due squadre negli spogliatoi sul +2 Piove 39-37 (parziale 24-18).

L’intervallo serve a liberarsi dalle tensioni e ritrovare la giusta convinzione.

Il terzo quarto vede partire l’Olimpia molto bene, il gap inizia ad aumentare arrivando presto in doppia cifra. Piove si innervosisce commettendo molti falli e coach Canton è costretto a togliere varie persone cariche di falli.
Noi invece continuiamo a trovare la via del canestro a volte anche con soluzioni fortunose e chiudiamo il quarto sul +13 50-63 col parziale 11-26 che spezza un po’ l’incontro in due.
Nell’ultimo quarto Piove cerca di rifarsi sotto ma il divario rimane per quasi tutto il quarto sui 15 punti.
La partita si chiude (parziale 18-23) col punteggio 68-86.

Come la settimana scorsa, a parti inverse ha vinto la squadra che ci ha più creduto.
Fortunatamente questa volta l’approccio è stato migliore e abbiamo retto in modo positivo la tensione della gara.

Buona la prova di tutti i ragazzi scesi in campo. 4 sono quelli in doppia cifra (Adnan, Kevin, Ciuccia e Andrea) ma un “Bravo” va a tutti per la voglia e la concentrazione dimostrate.

Arbitraggio anche se singolo, credo assolutamente migliore del duo di gara 1. Certo Piove si è trovata a gestire una situazione falli su alcuni giocatori molto più complessa della nostra.

Dunque sarà decisiva gara 3 per decretare chi potrà accedere in semifinale e giocarsi le final four.

Appuntamento Giovedì 17 Aprile ore 20.30 a Camposampiero.

Dobbiamo crederci ragazzi!!!
OOOOO-LIMPIAAA!!!

data pubblicazione: 14 aprile 2014
Contatti