U14 QUARTI DI FINALE - Gara 1

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs PALL. PIOVESE 68-72

Parziali: 21-12,19-19,16-18,12-23

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Bordeianu G. 0, Bortolato R. 0, Giolo G. 2, Kadiqi K. 20, Minozzi A. 12, Sagredin G. 17, Soligo A. 5, Tchaseffou A. 9, Toso M. 0, Zoccarato L. 3. All.re Conte G.

Iniziano male per noi i quarti di finale. In gara 1 i ragazzi di Piove di Sacco espugnano il palazzetto di Camposampiero in una gara avvincente, forse non molto dal gioco espresso dalle due squadre bensì dal punteggio sempre in bilico specie nell’ultimo quarto di gioco.

Nel primo quarto iniziamo bene, Piove ci mette un po’ ad entrare nel match e noi prendiamo il controllo andando anche in doppia cifra di vantaggio, salvo chiudere il primo quarto sul +9 21-12.
Nel secondo quarto la partita si accende, inizia un botta e risposta tra le due compagini: prima Piove recupera e si riporta a contatto, poi noi riprendiamo un po’ di vantaggio; questa situazione altalenante si presenta due volte nello stesso quarto.. si conclude in parità il parziale (19-19) che ci vede all’intervallo sopra ancora di 9 punti.

Nello spogliatoio chiedo una maggiore attenzione sia in difesa che in attacco e di mantenere alta la concentrazione.

Il terzo quarto è in parte la continuazione del secondo, noi non cominciamo bene e ci lasciamo subito recuperare, poi reagiamo e ci riportiamo in vantaggio. La tensione inizia a farsi sentire per tutte e due le squadre specie per un arbitraggio insufficiente che penalizza a fasi alterne sia noi che loro. Il quarto si chiude con il punteggio 56-49.
L’ultimo quarto si trasforma in una battaglia; inizia una partita punto a punto dove nei minuti finali a sbagliare meno sono loro. Infatti nelle ultime azioni la piovese ha trovato la via del canestro o comunque subito falli sul tiro grazie ad un buon giro di palla trovando l’uomo più libero; noi invece negli ultimi minuti abbiamo lasciato che la tensione e la paura facessero da padroni, l’ossigeno in testa probabilmente non arrivava più, poche idee e situazioni di tiro forzate.

Ha vinto la squadra che più ci ha creduto.
Per i miei ragazzi di sicuro è stato sbagliato l’approccio alla partita e il subire troppo la tensione.

Arbitraggio deludente per un quarto di finale, credo che i troppi fischi (56 falli fischiati, 28 per parte) abbiano penalizzato il bel gioco, aumentando la tensione (in campo e fuori) già presente in gare così importanti.

Ora sabato prossimo ci aspetta gara 2 in quel di Piove di Sacco dove bisognerà dare il massimo per provare a pareggiare la serie e dimostrare chi siamo davvero.

Non possiamo di certo mollare ora. Dobbiamo crederci!!!
OOOOO-LIMPIAAA!!!

data pubblicazione: 7 aprile 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)